• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 12 Marzo

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 12 Marzo

di Redazione Picenotime

lunedì 11 marzo 2019

Ascoli Piceno

Ampi spazi di sereno nel corso della mattinata come anche al pomeriggio; i cieli saranno sereni anche in serata. Temperature comprese tra +3°C e +10°C.

Marche

Giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente su tutto il territorio sia al mattino sia poi nel pomeriggio; cieli sereni anche nel corso della serata sui settori interni e lungo la costa. 

Nazionale

Tempo stabile e soleggiato al mattino al Nord, salvo qualche nevicata sulle Alpi altoatesine fino al fondovalle. Asciutto anche al pomeriggio e in serata ma con nuvolosità in aumento, locali fenomeni in nottata su Liguria e Piemonte con neve sull'arco alpino. Condizioni di generale stabilità nelle ore diurne sulle regioni centrali salvo qualche pioggia sull'Abruzzo al mattino, sole prevalente sulle altre regioni. Tempo asciutto anche in serata e in nottata con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Maltempo al Sud Italia al mattino con piogge e neve fino a 500-900 metri sulle zone interne, ampi spazi di sereno solo sulla Sardegna. Fenomeni in progressivo esaurimento dal pomeriggio con ampie schiarite anche sulle zone Peninsulari e sulla Sicilia. 

Temperature in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci