Festa a tema in due? Idee per travestirsi da coppia celebre
di Redazione Picenotime
lunedì 11 marzo 2019
Se il mito del principe azzurro è ormai fuori moda, non si possono non osservare ed ammirare alcune delle coppie celebri, storiche o appartenenti al mondo dello spettacolo, che fanno battere il cuore e che appassionano il pubblico più romantico anche dopo anni (se non secoli). Le loro storie d’amore hanno fanno sognare tutti ad occhi aperti: si tratta di storie passionali, a volte un po’ mediatizzate, ma che restano nel cuore e nella mente di molti. Le coppie leggendarie sono spesso conosciute per la loro storia fuori dal comune, ricca di peripezie, amore, ma anche pene e dolori. Ma sono anche fonte di ispirazione quando, a Carnevale o in altre occasioni speciali, vengono organizzate delle feste a tema ed in maschera nelle quali bisogna sfoggiare un costume di coppia originale e ben riconoscibile.
Quali sono i costumi da coppie famose più gettonati?
Ogni epoca offre spunti a cui ispirarsi per un vestito di Carnevale da coppia famosa. Se andiamo un po’ indietro nel tempo, fino ad arrivare alle origini, Adamo ed Eva vincono per semplicità e “freschezza”. La prima coppia dell’universo ha un abbigliamento “essenziale”: qualche foglia qua e là per coprire le parti intime ed il famoso frutto del peccato. Ovviamente, se non si è pronti a seguire la tendenza nudista, una tuta color carne munita di foglie al punto giusto sarà perfetta!
Spostandosi verso il Mediterraneo, due coppie storiche risaltano e fanno scintille. Da una parte abbiamo la regina egiziana Cleopatra con il bel Marco Antonio (la storia non ha un lieto fine, ma l’amore vince nonostante guerre e complotti di ogni tipo), mentre dall’altra abbiamo la poetica coppia dell’Odissea: Ulisse e Penelope. Quest’ultima aspetterà con pazienza (infinita!) il ritorno di suo marito dal suo lungo viaggio: insomma, un mito in tutti i sensi! Procurarsi travestimenti ispirati all’antica Roma o all’antico Egitto è molto semplice e l’effetto raffinato è garantito.
Chi non ha mai pensato a Romeo e Giulietta quando si parla di coppie famose e d’amore? Anche loro non hanno potuto godersi il lieto fine a causa dell’odio tra le rispettive famiglie che hanno cercato in tutti i modi di ostacolarli. Ma, nonostante il finale tragico, resta una delle coppie più contemplate della letteratura (balcone veronese compreso). La storia è conosciuta in tutto il mondo e incarnarne i suoi due protagonisti è un gioco da ragazzi grazie all’ampia scelta di costumi di coppia in stile medievale in circolazione.
Prima di arrivare agli anni 2000, con la loro sfilza di coppie celebri scoppiate e non, gli anni ’70 ci hanno regalato i leggendari John Lennon e Yoko Ono. La loro storia d’amore è stata simbolo di molte lotte a sfondo sociale alla quale si dedicavano con forza e passione. Nonostante sia stata caratterizzata da alti e bassi, la loro relazione ebbe fine tragicamente con l’uccisione di Jonn nel 1980. Inutile dire che per travestirsi da John Lennon e consorte, bisogna ispirarsi alla vasta gamma di travestimenti hippie, in stile figli dei fiori per un risultato affascinante, allegro e spensierato. Insomma, peace & love!
La lista delle coppie celebri è enorme e attraversa epoche diverse e stili differenti: di sicuro, se si è alla ricerca di un bel travestimento di copia, c’è l’imbarazzo della scelta. La società contemporanea offre altri esempi ammirabili provenienti dal mondo della politica, dello spettacolo o della musica. Gli inossidabili David Beckham con la sua Victoria, Beyoncé ed il rapper Jay-Z, gli ormai ex coniugi Brangelina, gli ultra sorridenti e simpatici Obama e tanti altri ancora: chi più ne ha, più ne metta. In ogni caso, il travestimento da coppia famosa resta un must per le feste a tema tra amici, soprattutto se si tratta di un tema ben preciso e che possa far scintille in ogni periodo dell’anno.
Commenti

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute

Ascoli Calcio, spazio al nuovo progetto tecnico targato Patti e Tomei con la supervisione di Andrea Passeri
mer 02 luglio • Ascoli Time

Polizia Locale di Monteprandone e Servizio Veterinario AST bloccano attività illecita di vendita abusiva di pollame
mer 02 luglio • Cronaca

Emergenza caldo, a San Benedetto del Tronto torna il Disco Verde al Centro 'Primavera'
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, in corso i lavori per la realizzazione dell'area camper al Pennile di Sotto
mer 02 luglio • News

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News
