• Salute
  • Campo estivo riabilitativo, rilassarsi senza annoiarsi

Campo estivo riabilitativo, rilassarsi senza annoiarsi

di Redazione Picenotime

venerdì 18 luglio 2014

Anche quest'anno l' I.RI.FO.R (Istituto per la ricerca, la formazione e riabilitazione) e l'U.I.C.I.(Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) - Sezione Interprovinciale di Ascoli Piceno e Fermo, hanno organizzato il campo estivo "Rilassarsi ... senza annoiarsi", che prevede il soggiorno a Cupra Marittima al camping Led Zeppelin dal 9 al 19 Luglio.

Fra le con tante attività previste, Giovedì 17 Luglio, come già fatto anche negli anni passati, in collaborazione con l'associazione Karate Offida-  è stato organizzato a Offida - presso la palestra in cui l'associazione svolge la propria attività -  un corso di autodifesa da parte del maestro Graziano Ciotti, a cui hanno partecipato 20 ragazzi dai 8 a 20 anni non vedenti, ipovedenti e pluriminorati. Presenti anche il vicepresidente dell'associazione I.RI.FO.R – U.I.C.I. Cristiano Vittori e l'assessore allo sport e ai Servizi Sociali del Comune di Offida, Piero Antimiani, il quale ha accolto i ragazzi e ha donato all'associazione un piccolo omaggio da parte della Città di Offida.

«Da diversi anni collaboriamo con il Karate Offida – ha commentato Vittori -  che ha dato sempre aderito ai nostri progetti dando la disponibilità nell'organizzare tali iniziative sia per i ragazzi che per adulti. Per i ragazzi che hanno partecipato è stato un momento molto importante e formativo che attendevano da tempo con grande entusiasmo».

Il Maestro Ciotti Graziano ha ringraziato gli organizzatori, l'Amministrazione Comunale di Offida e tutti i ragazzi che con il loro entusiasmo, umanità e disponibilità: «Anche quest'anno, mi hanno regalato emozioni molto forti. Si è creata una bella amicizia e Offida sarà sempre pronta ad organizzare e accogliere i prossimi appuntamenti».

«La Forza e il Sorriso di questi ragazzi – ha concluso Antimiani -  sono lezioni di vita!».

Campo estivo riabilitativo

Campo estivo riabilitativo