• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Mercoledì 13 Marzo. Neve oltre 600/800 metri

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Mercoledì 13 Marzo. Neve oltre 600/800 metri

di Redazione Picenotime

martedì 12 marzo 2019

Ascoli Piceno

Tempo generalmente stabile nel corso delle ore diurne con cieli nuvolosi; piogge attese nel corso della serata. Temperature comprese tra +2°C e +16°C.

Marche

Tempo stabile al mattino con nubi compatte su tutto il territorio; piogge nel pomeriggio lungo la costa settentrionale, neve in Appennino fino a 1500 metri, asciutto altrove. In serata si attendono piogge diffuse su tutto il territorio, quota neve fino a 600-800 metri. 

Nazionale

Tempo stabile e per lo più soleggiato tra Piemonte, Lombardia e Liguria di ponente, più instabile sugli altri settori con piogge, acquazzoni e nevicate in montagna oltre 800-1300 metri di quota, sia sulle Alpi che in Appennino. Migliora il tempo in serata e in nottata su tutte le regioni. Condizioni di tempo stabile al mattino con cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi specie in Toscana. Peggiora dal pomeriggio con piogge e temporali diffusi specie tra Lazio e Umbria. Neve in Appennino oltre i 1300-1500 metri di quota ma in rapido calo in serata e in nottata fino a 600 metri tra Umbria e Marche.  Giornata caratterizzata dal bel tempo al sud Italia eccetto in Sardegna e dalla sera anche in Campania con piogge in arrivo. Sole prevalente in Sicilia, Calabria e in Puglia. 

Temperature in diminuzione nei valori minimi, in aumento in quelli massimi.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci