Spezia-Livorno, Giudice Sportivo Serie B: “Per ora non si può decidere, serve approfondimento”

Redazione Picenotime

13 Marzo 2019

David Okereke

Resta ancora sospeso l'esito del match del campionato di Serie B Spezia-Livorno giocato lo scorso 27 Febbraio allo stadio "Picco" e vinto 3-0 dalla squadra di Pasquale Marino. Dopo il ricorso presentato dagli amaranto per una presunta irregolarità nel tesseramento dell'attaccante David Okereke da parte del club ligure, non è ancora stata messa la parola fine sulla vicenda.

Ecco quanto comunicato dal sito ufficiale della Lega di Serie B: "Il Giudice Sportivo, ritiene allo stato di non essere in grado di decidere, essendo necessario a tal fine un approfondimento della integrale vicenda oltre all’aspetto del mero tesseramento. In tal senso invia gli atti nella propria disponibilità alla Procura federale affinchè quest’ultima svolga con la massima sollecitudine ogni più opportuno accertamento. Riservata ogni più opportuna decisione, anche in merito all’omologazione del risultato della gara in oggetto".

-------------------------------------

“Rispettiamo la decisione del giudice anche se rimane sorprendente questo responso, considerato che c'erano tutti gli elementi per esprimersi sul tesseramento, considerato che a inizio di questo campionato lo Spezia Calcio era stato autorizzato sia dalla Figc che dalla Lega B a schierare il ragazzo in campo - ha dichiarato sulle colonne del 'Secolo XIX" l'avvocato Eduardo Chiacchio, che difende gli interessi dello Spezia nella vicenda -. Non dobbiamo nemmeno dimenticarci che in maniera analoga il calciatore era stato abilitato a giocare anche con il Cosenza, dove con la sua partecipazione ha contribuito al conseguimento della promozione in Serie B. Per poter fare ricorso occorrono tre giorni di tempo perciò non vi è la possibilità che altre società possano presentare un ricorso in relazione a partite già omologate. Detto ciò attendiamo sereni e fiduciosi l'esito dell'istruttoria investigativa della Procura Federale”.

CLASSIFICA

50 BRESCIA

46 PALERMO

45 VERONA

44 PESCARA

44 LECCE**

43 BENEVENTO

39 CITTADELLA

38 PERUGIA

34 SALERNITANA

34 SPEZIA***

33 COSENZA

31 ASCOLI**

30 CREMONESE

27 LIVORNO***

27 VENEZIA

26 FOGGIA*

26 CROTONE

23 PADOVA

22 CARPI

*Foggia 6 punti di penalizzazione

** Lecce e Ascoli una gara da recuperare

*** Spezia-Livorno 3-0 deve ancora essere omologato dal Giudice Sportivo

in corsivo le squadre che hanno già riposato


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni