Viareggio Cup, Empoli-Ascoli 0-0. Preziosissimo pareggio per i bianconeri di Di Mascio

Redazione Picenotime

13 Marzo 2019

L'Ascoli ottiene un buon pareggio con l'Empoli all'Intels Training Center “Bruno Ferdeghini” di La Spezia nella seconda giornata del girone 2 del gruppo A dell'edizione 2019 della Viareggio Cup. Partono bene i bianconeri, con Sarli che al 3' minuto spara alto tutto solo davanti a Vivoli su bell'invito di Clerici. Al 17' punizione insidiosa dai 25 metri di Montaperto che rimbalza pericolosamente di fronte a Novi, il portiere bianconero è costretto a deviare il pallone in calcio d’angolo. Al 37' gli azzurri di Zauli colpiscono la traversa con Belardinelli su cross teso di Perretta. Nel finale di prima frazione punizione laterale ben calciata da Invernizzi, spizzata intelligente di D'Agostino che sfiora il palo più lontano. 

Ad inizio ripresa, dopo una conclusione debole di Donati che termina tra le braccia di Novi, l'Ascoli si rende pericoloso con una palla che rimane pericolosamente in area sugli sviluppi di un corner, allontanano con più di un patema i difensori toscani. Al 59' tentativo aereo di Scorza su tiro dalla bandierina, non trova lo specchio della porta il centrocampista bianconero. Inizia a piovere copiosamente a La Spezia, con Zauli che al 62' effettua una tripla sostituzione. Al 73'  buona iniziativa di Invernizzi che prova il tiro da posizione defilata conquistando solamente l'ennesimo calcio d'angolo. Al 78' primo cambio per i marchigiani, con Coulibaly al posto di D'Agostino (entrambi a segno nella vittoria per 3-0 contro lo United Youth Soccer Stars nella prima giornata). Nel finale c'è spazio anche per Ubaldi per Sarli, autore di una buona prova. Torna a splendere il sole per gli scampoli conclusivi di un match giocato con grande attenzione dai bianconeri che portano a casa un risultato assai positivo in ottica qualificazione agli ottavi di finale e che permette di mantenere il primato nel girone.

Il prossimo decisivo impegno per la squadra di Di Mascio è in programma Venerdì 15 Marzo alle ore 15 a Lido di Camaiore contro i danesi del Nordsjaelland che sono stati battuti oggi per 2-1 dallo United Youth Soccer Stars (gol di Theze e Abioye per gli statunitensi, nordeuropei a segno con Atanga). Per ottenere il primo posto ai bianconeri basterà una vittoria oppure un pareggio a patto che americani ed Empoli pareggino anche loro oppure che vinca l'Empoli ma con non più di due gol di scarto. 


TABELLINO

EMPOLI-ASCOLI 0-0

EMPOLI: Vivoli; Donati, Canestrelli, Curto, Ricchi, Belardinelli, Asllani (74' Milani), Perretta (62′ Sidibe); Montaperto (82' Viligiardi), Bozhanaj (62′ Berolini), Balde (62′ Cvancara). A disposizione: Saro, Matteucci, Cvancara, Lattanzi, Gianneschi, Folino, Sidibe, Bertolini, Seriani. Allenatore: Zauli.

ASCOLI: Novi; Ricciardi, Maurizii, Clerici, Vignati, Tempestilli, Sarli (84' Ubaldi), Scorza, D’Agostino (78' Coulibaly), Invernizzi (92' Capponi), Fermo. A disposizione: Zizzania, Ranalli, Alessandretti, Midolo, Donzelli, Olivieri, Persiani, Caccetta, Coiro, Rossi, Gega, Mattei, Intinacelli, Monachesi. Allenatore: Di Mascio.

Arbitro: Campagnolo di Bassano del Grappa


RISULTATI E GARE GIRONE 2 GRUPPO A

LUNEDÌ 11 MARZO

EMPOLI-NORDSJAELLAND 3-3

Empoli (FI) / Centro sportivo “Monteboro” 

ASCOLI-UNITED YOUTH SOCCER STARS 3-0

Quarrata (PT) / Stadio “Raciti” 

MERCOLEDÌ 13 MARZO

EMPOLI-ASCOLI 0-0

La Spezia / Intels Training Center “Ferdeghini” 

NORDSJAELLAND-UNITED YOUTH SOCCER STARS 1-2

Lido di Camaiore (LU) / Stadio “Benelli” 

VENERDÌ 15 MARZO

EMPOLI-UNITED YOUTH SOCCER STARS

Empoli (FI) / Centro sportivo “Monteboro” (ore 15) (Sintetico)

NORDSJAELLAND-ASCOLI

Lido di Camaiore (LU) / Stadio “Benelli” (ore 15) (Sintetico)


CLASSIFICA: ASCOLI 4 (d.r. +3), United Youth Soccer Stars 3 (d.r. -2), Empoli 2 (d.r. 0), Nordsjaelland 1 (d.r. -1) 

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA DELLA VIAREGGIO CUP


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni