• Serie B
  • Spezia-Livorno, alta tensione. Facci: “Venga fatta luce sulla vicenda”. Angelozzi: “Mezzucci antipatici”

Spezia-Livorno, alta tensione. Facci: “Venga fatta luce sulla vicenda”. Angelozzi: “Mezzucci antipatici”

di Redazione Picenotime

giovedì 14 marzo 2019

Tensione sempre più alta dopo che il Giudice Sportivo di Serie B non ha ancora preso una decisione sull'omologazione del risultato della gara Spezia-Livorno terminata 3-0 a favore dei liguri lo scorso 27 Febbraio allo stadio "Picco". 

Il ds del Livorno Mauro Facci, dopo aver presentato ricorso per presunte irregolarità nel tesseramento dell'attaccante nigeriano degli Aquilotti David Okereke, si è così espresso: "Abbiamo fatto ricorso perché venga fatta luce su questa vicenda. Il Giudice Sportivo ha rimandato tutto alla Procura Federale perché possa indagare - ha dichiarato Facci a Radio Mpa Salerno nel corso della trasmissione "TuttoGranata" -. In base alle indagini che già sono in corso potrà prendere ulteriori informazioni su questa vicenda e fare luce su tutto ciò che è successo dal momento in cui il giocatore (Okereke, ndr) è venuto in Italia".

Immediata la replica del direttore generale dello Spezia Guido Angelozzi: "Di certo non mi ha fatto piacere e mi è molto dispiaciuto ascoltare le dichiarazioni del ds del Livorno Facci. Esprimere giudizi su argomenti oggetto di indagine è quanto meno fuori luogo, farlo in termini sprezzanti e conclusivi è invece assai grave - ha dichiarato Angelozzi attraverso il sito ufficiale del club ligure -. Ritengo questi siano mezzucci antipatici, ma non saranno certo le parole di Facci o di chicchessia a poter influenzare il giudizio di chi è preposto dall’ordinamento sportivo a esprimersi in merito. Doveroso è attendere il giudizio della Procura Federale, non altro. Io non posso che ribadire come le procedure per il tesseramento di Okereke siano state effettuate in modo corretto e nutro, così come la mia Società, piena fiducia negli organi competenti. Noi siamo uomini di calcio, dobbiamo guardare al campo. Il nostro lavoro mira a costruire gruppi validi, composti da atleti seri e professionali, magari vincenti. Ci sono altre situazioni che richiederebbero maggiore attenzione da parte di Facci in questo momento; credo che ognuno debba guardare in casa propria, lasciando i giudizi a chi di competenza".


Guido Angelozzi (Acpspezia.com)

Guido Angelozzi (Acpspezia.com)

© Riproduzione riservata

Commenti