Ascoli Calcio: preso Stefano Avogadri, altro rinforzo per la difesa
di Redazione Picenotime
sabato 19 luglio 2014
Continua a tambur battente il lavoro del dg dell'Ascoli Gianni Lovato per rinforzare ulteriormente l'organico a disposizione di mister Mario Petrone.
Il club di Corso Vittorio Emanuele ha messo ufficialmente sotto contratto il 29enne difensore svincolato Stefano Avogadri, che nell'ultima stagione ha collezionato 23 presenze tra campionato, playoff e Coppa Italia con la maglia della Cremonese. Per l'ultimo arrivato in casa bianconera, che subito si è aggregato ai compagni nel ritiro di Cascia dopo aver superato le visite mediche, accordo fino al 30 Giugno 2015 con opzione per il secondo anno.
Nato a Treviglio, in provincia di Bergamo, l'11 Agosto 1985, alto 185 centimetri per 78 chilogrammi, Avogadri vanta una lunga militanza tra Serie B e Lega Pro nelle file del Piacenza, squadra in cui è cresciuto e della quale è stato anche capitano. Nella sua carriera anche un'esperienza poco felice in Romania con il Petrolul Ploiesti e due stagioni in Serie C con il Legnano.
Il ruolo dove esprime meglio le sue qualità di corsa e forza fisica è quello di terzino destro, ma può essere impiegato anche da esterno basso di sinistra e da esterno destro di centrocampo.
© riproduzione riservata

CIIP: sindaci Calcinaro (Fermo) e Fioravanti (Ascoli): “Sempre scelte condivise per tututelare comunità”
ven 06 giugno • News

Ascoli Calcio, presentata la domanda d'iscrizione al campionato di Serie C 2025/2026
ven 06 giugno • Ascoli Time

Colli del Tronto, appuntamento con una nuova camminata di Nordic Walking
ven 06 giugno • Salute

Grottammare: ''Sommersi'', la cronaca raccontata con rigore
ven 06 giugno • Comunicati Stampa

Vis Stella Summer Camp, Javier Zanetti ospite d'eccezione al campo ''Orlando Marconi''
ven 06 giugno • Sport

Acquasanta Terme, riuscito l'appuntamento di BICIMPARO Kinder Joy of Moving a Cagnano
ven 06 giugno • Ciclismo

Sisma 2016, Castelli: ''Dati su domanda-offerta lavoro confermano che nel cratere c’è voglia di rinascita''
ven 06 giugno • News

Monsampolo del Tronto: grande successo per la fine dei laboratori di teatro, musica e arte del progetto 'AttivaMente'
ven 06 giugno • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, torna il Meeting dei giornalisti: ospiti il cardinale Zuppi, Tremonti e Preziosi
ven 06 giugno • Comunicati Stampa
