Ascoli Calcio: preso Stefano Avogadri, altro rinforzo per la difesa

Redazione Picenotime

19 Luglio 2014

Stefano Avogadri con la maglia del piacenza
Continua a tambur battente il lavoro del dg dell'Ascoli Gianni Lovato per rinforzare ulteriormente l'organico a disposizione di mister Mario Petrone.

Il club di Corso Vittorio Emanuele ha messo ufficialmente sotto contratto il 29enne difensore svincolato Stefano Avogadri, che nell'ultima stagione ha collezionato 23 presenze tra campionato, playoff e Coppa Italia con la maglia della Cremonese. Per l'ultimo arrivato in casa bianconera, che subito si è aggregato ai compagni nel ritiro di Cascia dopo aver superato le visite mediche, accordo fino al 30 Giugno 2015 con opzione per il secondo anno.

Nato a Treviglio, in provincia di Bergamo, l'11 Agosto 1985, alto 185 centimetri per 78 chilogrammi, Avogadri vanta una lunga militanza tra Serie B e Lega Pro nelle file del Piacenza, squadra in cui è cresciuto e della quale è stato anche capitano. Nella sua carriera anche un'esperienza poco felice in Romania con il Petrolul Ploiesti e due stagioni in Serie C con il Legnano.

Il ruolo dove esprime meglio le sue qualità di corsa e forza fisica è quello di terzino destro, ma può essere impiegato anche da esterno basso di sinistra e da esterno destro di centrocampo.

© riproduzione riservata


Commenti (2)

Alessandro 19 Luglio 2014 20:15

Campagna acquisti perfetta, fino a Perez. Adesso inspiegabilmente abbiamo abbassato il tiro, non capisco il motivo dato che manca ancora un mese e mezzo alla fine del calciomercato.


terence hill 20 Luglio 2014 17:59

Abbiamo bisogno di un centrale alla fontana..


PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni