• Ascoli Time
  • Verona-Ascoli 1-1, buon punto per il Picchio al ''Bentegodi''. Marrone mette ko Rosseti

Verona-Ascoli 1-1, buon punto per il Picchio al ''Bentegodi''. Marrone mette ko Rosseti

di Redazione Picenotime

sabato 16 marzo 2019

Verona e Ascoli tornano a sfidarsi dopo due anni esatti allo stadio "Bentegodi" nel match valevole per la 29esima giornata del campionato di Serie B. Scaligeri reduci da due vittorie consecutive con Venezia e Perugia, i bianconeri invece nelle ultime tre gare hanno conquistato altrettanti pareggi contro Foggia, Carpi e Livorno.

Vivarini conferma il 4-3-1-2 con Milinkovic-Savic confermato in porta e la difesa composta da Laverone, Brosco (che ha smaltito l'attacco febbrile), capitan Padella e D'Elia. A centrocampo Addae, Troiano e Frattesi con il serbo Ninkovic sulla trequarti a sostegno delle punte Ciciretti (preferito ad un Beretta non al meglio per un problema alla caviglia) e Rosseti. Modulo 4-3-3 per Grosso con Silvestri tra i pali e la retroguardia formata da Bianchetti, Marrone, Empereur e Balkovec. A centrocampo ci sono Faraoni, Gustafson ed Henderson con il tridente offensivo composto dal sudcoreano Lee, capitan Pazzini e Laribi. Sono oltre 300 i tifosi bianconeri nel Settore Ospiti, presenti in tribuna il patron Pulcinelli e l'azionista Ciccoianni. 


Al 5' punizione laterale di Laribi sul primo palo per Pazzini, deviazione volante con il destro che non trova per poco lo specchio della porta. Al 10', su schema simile, è l'Ascoli a passare in vantaggio: piazzato morbido di Ninkovic dalla destra, tocco in area di prima intenzione di Rosseti che beffa Silvestri sul palo più lontano (quarto centro in campionato per l'attaccante bianconero). Il Verona prova subito a reagire ma la squadra di Vivarini è ben messa in campo e lascia pochissimi spazi agli avversari. Al 19' finisce sul taccuino dei cattivi Gustafson per un fallo di ammonizione a centrocampo su Ninkovic. Al 22' Ascoli vicino al raddoppio: cross al bacio dalla sinistra di D'Elia, ancora Rosseti schiaccia bene di testa all'altezza del dischetto ma sfiora il palo. Subito dopo destro rasoterra interessante da posizione defilata di Addae, si salva in tuffo in corner Silvestri. Al 26' bruttissimo fallo di Marrone sulla caviglia sinistra di Rosseti davanti alla panchina di Vivarini, l'arbitro Pillitteri estrae solamente il cartellino giallo ai danni del difensore gialloblù. Protesta in maniera veemente l'allenatore bianconero che viene allontanato dal direttore di gara (si alza dalla panchina il vice Zambardi). Non ce la fa un Rosseti molto dolorante, al suo posto entra Beretta. Al 33' penetrazione prepotente di Bianchetti in area bianconera, il pallone arriva a Pazzini che calcia a colpo sicuro, super parata di Milinkovic-Savic, poi fallo del capitano gialloblù su Brosco e punizione a favore del Picchio. Al 36' arriva il pari dell'Hellas: Frattesi perde un brutto pallone in uscita, ne approfitta Lee bravo a servire subito in area Pazzini che supera con un interno destro rasoterra Milinkovic-Savic in uscita (inutile la deviazione in extremis di D'Elia). Al 39' giallo pesante per Addae, che diffidato salterà il prossimo match interno contro il Benevento. Al 41' corner dalla destra di Laribi, si libera Marrone sul primo palo ma colpisce in maniera sbilenca e la palla va a sbattere sui cartelloni pubblicitari. Al 44' giallo pesante pure per Ninkovic dopo un battibecco con Marrone, anche il serbo era tra i diffidati. Nel secondo minuto di recupero bella combinazione in area tra Lee ed Henderson, conclusione da posizione laterale dello scozzese che termina out. 

Ad inizio ripresa l'Ascoli fa girare palla con pazienza. I bianconeri si presentano con un 4-3-3, con Ciciretti largo a destra e Ninkovic che parte da sinistra nel tridente offensivo. Al 49' bellissimo lancio di Ciciretti per Ninkovic che si invola sulla sinistra, cross a cercare Beretta che però non può arrivarci. Sul fronte opposto destro secco dai 20 metri di Lee deviato con il tacco in angolo da Padella. Prova il filtrante Bianchetti a cercare in area Pazzini, ottima uscita bassa di Milinkovic. Al 58' ammonito anche Beretta per un gomito troppo alto sul viso di Bianchetti. Al 64' bella girata di testa di Beretta su cross dalla sinistra di Troiano, si allunga Silvestri ed a mano aperta evita il peggio. Al 65' Grosso aumenta il peso offensivo con Di Gaudio al posto di Balkovec (nuova difesa con Faraoni, Bianchetti, Marrone ed Empereur). Al 68' Ciciretti brillante sulla destra, pallone teso in mezzo, allontana la minaccia Marrone con qualche patema di troppo. Al 72' Ascoli vicino al nuovo vantaggio: Marrone sbaglia l'appoggio, ne approfitta Ciciretti che smarca in area Beretta, interno destro di prima intenzione bloccato da Silvestri (poteva fare meglio il numero 21 bianconero). Al 74' esce uno stanchissimo Troiano, al suo posto Cavion. Grosso rinforza ancora l'attacco con Di Carmine per uno spento Laribi. Addae si piazza davanti alla difesa a far da frangiflutti ed il Verona fatica a trovare varchi interessanti. Al minuto 84 ottima chance in contropiede per l'Ascoli 4 contro 2 ma Beretta temporeggia troppo e si fa rimontare da Faraoni. Subito dopo Lee commette un bruttissimo fallo a centrocampo su Ninkovic, l'arbitro stavolta estrae il rosso diretto ed il Verona rimane in 10. Grosso dà equilibrio ai suoi inserendo Danzi per Pazzini, con Di Gaudio che sfiora l'incrocio dei pali con un destro dal limite deviato da Frattesi. Al 90' esordio in Serie B per il terzino destro Andreoni al posto di Laverone. Gli scaligeri provano a spingere nonostante l'inferiorità numerica ma l'Ascoli stringe i denti fino al sesto minuto di recupero e porta a casa l'undicesimo pareggio stagionale, il quarto consecutivo. Diventano 32 i punti in classifica del Picchio in vista del prossimo match allo stadio "Via del Mare" di Lecce. 



TABELLINO
VERONA-ASCOLI 1-1

VERONA (4-3-3): Silvestri 6; Bianchetti 6, Marrone 5, Empereur 5.5, Balkovec 6 (65' Di Gaudio 6); Faraoni 5.5, Gustafson 5.5, Henderson 6; Lee 5, Pazzini 6.5 (86' Danzi sv), Laribi 5.5 (75' Di Carmine 5.5). A disposizione: Ferrari, Berardi, Vitale, Almici, Traorè, Crescenzi, Colombatto, Tupta. Allenatore: Grosso 5.5

ASCOLI (4-3-1-2): Milinkovic-Savic 6.5; Laverone 6.5 (90' Andreoni sv), Brosco 6.5, Padella 7, D'Elia 6.5; Addae 6.5, Troiano 6 (74' Cavion 6), Frattesi 5; Ninkovic 6.5; Ciciretti 6, Rosseti 7 (30' Beretta 5.5). A disposizione: Lanni, Quaranta, Rubin, Iniguez, Baldini, Casarini, Chajia, Coly, Ngombo. Allenatore: Vivarini 6.5

Arbitro: Pillitteri di Palermo 5

Reti: 10' Rosseti, 36' Pazzini

Espulsi: 28' Vivarini, 85' Lee

Spettatori: 12219 

© Riproduzione riservata

Commenti

Luca
sabato 16 marzo 2019

Forza Rosseti sei un grande bomber ...torna presto


LORENZO CAPRO'
sabato 16 marzo 2019

GRANDE PRESTAZIONE, PURTROPPO PER I TANTI MOTIVI CHE CONOSCIAMO BENE... ABBIAMO BUTTATO UN CAMPIONATO DA PLAYOFF. OGGI UN PASSO IMPORTANTE PER LA SALVEZZA, POI NEL PROSSIMO CAMPIONATO GIOCHIAMO PER VINCERE.


Lorenzo
sabato 16 marzo 2019

Forza ragazzi forza mister Vivarini forza patron Pulcinelli i veri tifosi dell'Ascoli sono con voi Chi critica non tifa Ascoli


In totale ci sono 58 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.