Verona-Ascoli 1-1, Vivarini: “Clamoroso il fallo di Marrone, ingenui sul gol subito. Punto importante”

Redazione Picenotime

16 Marzo 2019

L'allenatore dell'Ascoli Vincenzo Vivarini ha parlato nella sala stampa dello stadio "Bentegodi" al termine del match pareggiato contro il Verona nella 29esima giornata del campionato di Serie B. 

"E' stata una gara combattuta, giocata in maniera molto ordinata da parte nostra, abbiamo fatto quello che potevamo fare a Verona, con piglio e attenzione, con la giusta voglia, altrimenti qui non si poteva fare risultato - ha dichiarato Vivarini -. Il Verona ha un livello tecnico molto alto, la mia squadra è da ringraziare per la prestazione che ha fornito stasera. Episodio Rosseti e mia espulsione? Ho visto il fallo di Marrone davanti agli occhi, clamoroso, aveva il piede disteso sul piede d'appoggio del mio giocatore che si è fatto male. Il quarto uomo era al mio fianco, ho semplicemente detto che era da rosso, mi sono abbastanza trattenuto, e lui mi ha detto "si accomodi fuori" con una presunzione fuori da ogni logica. Gol subito? Verona veniva alto in pressione, non dovevamo gestire la palla a quell'altezza ma dovevamo cercare i vertici, invece abbiamo cincischiato regalando palla per ben due volte, peccato perchè avevamo analizzato quel tipo di pressioni, siamo stati ingenui, abbiamo in rosa ragazzi molto giovani, sono episodi che poi condizionano le gare. Le nostre prestazioni sono molto alte ma risultati e classifica non coronano la fatica che facciamo in campo. Oggi avevamo diverse difficoltà, Brosco veniva dalla febbre, Troiano è uscito stremato, Beretta era a mezzo servizio, non era al top e non poteva scattare ed attaccare la profondità. Peccato per Rosseti, sta facendo molto bene, è stato un danno clamoroso per noi quel fallo di Marrone, in funzione del momento vissuto e della forma fisica del ragazzo. Nelle ultime 6 partite sono arrivati 6 gol da parte dei nostri attaccanti, Beretta e Rosseti in particolare stavano facendo molto bene. Qui a Verona non potevi dominare sull'aspetto del possesso palla, loro sono molto abili e veloci nel muovere il pallone, avevamo preparato la gara per essere attenti in fase difensiva per poi rubar palla ed andar via in ripartenza, un Beretta al top avrebbe sicuramente sfruttato al meglio quel tiro col destro nella ripresa poi parato da Silvestri. Per noi è un punto importante che fa classifica, ci dobbiamo accontentare oggi e dovremo essere ancor più bravi nelle prossime partite".

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA VIVARINI POST GARA



© Riproduzione riservata

Commenti (21)

MARIO78 16 Marzo 2019 20:49

Mister dovresti dare tranquillità invece dopo la tua espulsione la squadra non ha capito più nulla .....per fortuna nel secondo tempo ci siamo riequilibrati .... abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare con tutti ...adesso testa al Lecce


Ettore67 16 Marzo 2019 20:54

Bravo mister. Continuate cosi. Adesso testa al lecce dove andiamo a giocarcela .


Fabio 16 Marzo 2019 20:55

Bravo mister nonostante tutti i problemi di organico in questa stagione, stai facendo un buon lavoro, grande partita della squadra, sei preparato e capace in barba a pseudo tifosi che sanno fare solo polemiche e contestare.


Leo (Italia-Germania) 16 Marzo 2019 21:02

Peccato per il solo punto perché oggi abbiamo fatto una buona partita . Il mister, giocatori hanno fatto bene, però io avrei fatto giocare ngombo al posto del povero rossetti. Vivarini è un signore, però non è possibile che il verona faccia dei falli così duri e l'espulsione c'è stata soltanto dopo 84 minuti , la società , noi tifosi dobbiamo farci sentire a gran voce


Cuore bianconero 16 Marzo 2019 21:15

Il solito arbitraggio del cavolo


Carlo 16 Marzo 2019 21:18

Ci vuole coraggio a contestare vivarini ma parecchio


Les dura lexg 16 Marzo 2019 21:46

Tu saresti quello che non parla mai degli arbitri?non dovevi continuare a protestare .Ci sono episodi contro e a favore come e successo recentemente se protesti l arbitro non cambia mi la decisione presa quindi calma e forza Ascoli


simone 70 16 Marzo 2019 21:46

...... gran bel punto.
Un applauso al sacrificio di tutta la squadra e un grande plauso alla preparazione tecnico/tattica della partita da parte del mister.
Ora solo continuità ... FORZA PICCHIO


Rammarico 16 Marzo 2019 22:08

Come sta Rosseti?


Stefan 16 Marzo 2019 22:18

Caro carlo , infatti chi lo contesta non sa neanche dove si passa per andare al Del Duca


Matteo 16 Marzo 2019 22:46

stasera si vede poca gente non possono contestare vivarini


POTENZA ⚡PICENA 16 Marzo 2019 22:52

Partita ben preparata da mister Vivarini, solo applausi per i ragazzi, peccato per un paio di ripartenze dove potevamo fare male ! Spero che Rosseti non si sia fatto nulla di grave è in gran forma ....ma il fallo che ha subito può complicargli questo buon momento realizzativo . Daglje Lore tieni duro e non mollare ! Un saluto al condottiero Massimo fac.


Chi li ha visti? 16 Marzo 2019 23:22

Sarebbe da chiamare chi l'ha visto, anzi chi li ha visti
ne ricordo in modo qualcuno che è sparito dalla scorsa estate il commercialista, tango, cescut, giggino, il giardiniere, stasera non scrive stranamente neanche Bàà saranno in conclave? tranquilli gufetti perdiamo a lecce cosìpotete contestare


gianco 17 Marzo 2019 00:12

... si, è andata bene e poteva andare meglio! Però non mi spiego il perché stiamo vincendo 1 a 0 e loro si ritrovano in tre, nella nostra area da soli, per segnare l'1 a 1 .... E Non è la prima volta che accade questo svarione difensivo.


GIA'54 17 Marzo 2019 02:08

- - Per les dura lexg.
- Hai scritto : “Tu saresti quello che non parla mai degli arbitri? non dovevi continuare a protestare”
- --.in sostanza quindi la colpa è di Vivarini .....infatti non doveva protestare ma in pieno fair play doveva stringere la mano a Marrone e richiamare Rosetti che stava simulando in maniera troppo accentuata non essendo stato neanche sfiorato....ma ti rendi conto ... di quello che scrivi. -
La tua seconda osservazione:
“Ci sono episodi contro e a favore come e successo recentemente se protesti l arbitro non cambia mi la decisione presa quindi calma”
- Sicuramente è giusta- ma in altri contesti, - in questo caso è fuori luogo e scusami decisamente infelice per tanti fattori che non voglio elencare per non essere prolisso e banale.
sono pienamente d’accordo solo sulla tua conclusione…
” forza Ascoli”.
- P.S. a Carpi (tuo riferimento) infatti non hanno minimamente protestato (neanche a partita conclusa vero ?)per il goal annullato e si parla di un fuorigioco fischiato, non di un intervento cattivo e volutamente fatto per fare male tanto da compromettere la carriera ad un collega….ma per favore…… siate più credibili....


Per sempre Ascoli 17 Marzo 2019 07:32

Partita giocata al massimo da parte di tutti. Pochi errori in fase difensiva e uno ci è costato caro.
Ho visto una squadra che teneva bene le distanze ed era corta e compatta. L'infortunio di Rosseti ci ha penalizzato oltre misura e l'albitro è stato vergognoso.
Continuiamo con questa intensità e speriamo in un rientro a breve di Ardemagni.
Una nota positiva è che Ciciretti, anche se non eccellente, ha giocato meglio del solito e speriamo di averlo presto al meglio per fare la differenza.


L'ex dura lex 17 Marzo 2019 08:56

Caro Già per chiudere senza polemizzare volevo dire che anche la sacrosanta vibrante protesta non la puoi dilungare perché con l espulsione lasci la squadra senza guida. Scusami e un fraterno saluto FAC!!!


Massi70 17 Marzo 2019 09:14

Bravo mister, arbitro vergognoso


LOLLO57 17 Marzo 2019 09:16

Bravo Chi li ha visti. Purtroppo la lista dei gufi è molto più lunga Cambiare, Randello, Offida bianconera e molti, molto altri. Non aspettano altro che un passo falso per poter contestare.


GIA'54 17 Marzo 2019 13:14

ciao L'ex dura lex . Un forte abbraccio fratello bianconero.
Dai compatti verso la meta.... alla faccia di tutti quelli che ci vogliono male....


TEX 17 Marzo 2019 18:35

Ma, il designatore arbitrale vede i filmati dei suoi pupilli?


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni