• Salute
  • Unione Sportiva Acli: ad Ascoli e San Benedetto spazio a burraco, yoga e camminate

Unione Sportiva Acli: ad Ascoli e San Benedetto spazio a burraco, yoga e camminate

di Redazione Picenotime

lunedì 18 marzo 2019

Prosegue nel territorio della vallata del Tronto l’attività dell’Unione Sportiva Acli, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni ed associazione di promozione sociale riconosciuta dalla Regione Marche.

Ad Ascoli Piceno, presso la Casa albergo Ferrucci in via Tucci, sono in programma due iniziative. Dalle 17,30 alle ore 18,30, in collaborazione con l’Associazione Hozho, proseguono il corso e le partite libere di burraco aperte a tutti i soci, amanti e simpatizzanti del gioco nell’ambito del progetto “Ricostruire le comunità” col sostegno della Chiesa Valdese Fondi 8 per mille. Dalle 18,45 alle 19,45, invece, prosegue il “Percorso di respiro consapevole”. “L’iniziativa – dicono i promotori – aiuta a conoscere il valore del respiro, aiuta a vivere meglio ed a trovare benessere, serenità ed energia ogni giorno”. Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere all’Associazione Hozho (3295439141).

A San Benedetto del Tronto, presso il Palariviera in Piazza Aldo Moro, alle ore 21 prosegue il corso di yoga tenuto dall’insegnante Eugenia Brega che si svolge nell’ambito del progetto “Sport senza età”. L’iniziativa è cofinanziata dall’Asur Marche e patrocinata dall’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto. Sempre a San Benedetto del Tronto (salvo pioggia o maltempo) è in programma la “Camminata per San Giuseppe” con partenza da Via Crispi 20. L’iniziativa è di Circolo Acli Oscar Romero, U.S. Acli Marche, e Ufficio per la pastorale turismo, sport e tempo libero della Diocesi di San Benedetto del Tronto e permette ai cittadini presenti di fare attività fisica ma anche conoscere meglio le ricchezze storiche, architettoniche e naturalistiche del nostro territorio. Sempre a San Benedetto del Tronto, presso la Bocciofila di Via Sgattoni, è in programma un torneo di burraco con inizio alle ore 21. Per informazioni ed iscrizioni contattare la referente di gara Patrizia (3398317594).


© Riproduzione riservata

Commenti