• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, fari puntati sul prolifico Lecce di Liverani che non perde in casa dal 21 Ottobre

Ascoli Calcio, fari puntati sul prolifico Lecce di Liverani che non perde in casa dal 21 Ottobre

di Redazione Picenotime

lunedì 18 marzo 2019

Sarà il Lecce il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Sabato 23 Marzo alle ore 18 allo stadio "Via del Mare" come prosieguo della gara sospesa dopo appena 4 secondi lo scorso 1° Febbraio per lo scontro aereo tra Giacomo Beretta e Manuel Scavone (CLICCA QUI PER RIVEDERE IMMAGINI).

Dopo il pareggio per 2-2 di ieri sera allo stadio "Scida" di Crotone (CLICCA QUI PER TABELLINO E HIGHLIGHTS), la squadra allenata da Fabio Liverani ha raggiunto quota 45 punti in 27 gare, con un bottino di 12 vittorie (7 in casa e 5 fuori), 9 pareggi (4 in casa e 5 in trasferta) e 6 sconfitte (una solamente al "Via del Mare" contro il Palermo lo scorso 21 Ottobre e 5 fuori), con ben 44 gol realizzati (secondo miglior attacco del torneo dopo il Brescia) e 37 subiti.

Il capocannoniere della squadra salentina è Andrea La Mantia con 11 reti, seguito a quota 8 da Simone Palombi e Marco Mancosu. Con 4 centri troviamo Filippo Falco ed Andrea Tabanelli, con 2 gol Fabio Lucioni e Manuel Scavone. Un gol a testa per Lorenzo Venuti, Riccardo Fiamozzi, Marco Armellino ed Andrea Arrigoni.

Il giocatore più presente è stato finora il portiere Mauro Vigorito con 2457 minuti in campo, seguito da Marco Mancosu con 2352, dall'ex Marco Calderoni con 2296 e dal centrocampista Jacopo Petriccione con 2225 minuti. 

Il calciatore giallorosso con più ammonizioni è Fabio Lucioni con 7 gialli, seguito da Jacopo Petriccione e Simone Palombi con 4 ammonizioni a testa. Solamente due espulsi per il Lecce in questo campionato, Marco Calderoni e Biagio Meccariello, entrambi nel match perso a Pescara per 4-2 lo scorso 5 Novembre.


Foto da Uslecce.it

Foto da Uslecce.it

© Riproduzione riservata

Commenti