Lecce, Meccariello: “Con l'Ascoli occasione ghiottissima, ci prepariamo a fare una grande partita”

Redazione Picenotime

18 Marzo 2019

Biagio Meccariello

Il difensore del Lecce Biagio Meccariello, in vista del prossimo match del campionato di Serie B contro l'Ascoli in programma Sabato 23 Marzo alle ore 18 allo stadio "Via del Mare", è intervenuto stasera in diretta nel corso della trasmissione "Piazza Giallorossa" in onda sull'emittente televisiva pugliese Tele Rama.

"Dispiace per aver mancato la vittoria a Crotone con il gol del 2-2 arrivato a 10 minuti dalla fine, ma ora dobbiamo pensare subito al prossimo match con l'Ascoli per rifarci - ha dichiarato il 28enne Meccariello, che in questo campionato ha collezionato 25 presenze -. Se sentiamo la pressione? In tutte le piazze calde si sente l'esigenza di far bene, va bene stare sempre con i piedi per terra, ma capita poche volte in carriera di giocare per vincere e per la Serie A, ora che siamo lassù in classifica è giusto provarci fino alla fine. Il gol? A Crotone ci sono andato vicino ma mi è stato annullato. Mi manca, ho sempre fatto dei gol in carriera tranne l'anno scorso a Brescia perchè sono stato a lungo infortunato, sto provando a cercarlo anche in questa stagione. Il fuorigioco in uscita? L'allenatore vuole che non rischiamo troppo in questo tipo di atteggiamento difensivo. Il mister imposta il suo gioco sulla fase offensiva e sulla costruzione dal basso, per tutti noi è un miglioramento continuo. Come sta il portiere Vigorito dopo l'impatto sul palo a Crotone? Sta bene, ha fatto le visite questa mattina e credo sia solo una botta. L'intesa con Lucioni? E' sempre piacevole e più facile giocare con calciatori con così tanta esperienza. La gara con l'Ascoli? Tutte le partite sono difficili, gli ultimi anni di Serie B mi hanno insegnato questo, sarà comunque per noi un'occasione ghiottissima per dar seguito al punto fatto a Crotone. Riuscendo a vincere con l'Ascoli saremmo a pochi punti dalla prima e dalla seconda in classifica, lavoreremo in questi giorni per ottenere i tre punti e ci prepariamo a fare una grande partita. Dovremo avere un giusto approccio, con grande intensità e più voglia dell'Ascoli. Scavone? Ha sofferto tanto in questo periodo, gli stiamo stati vicini fin dal giorno dell'infortunio, oggi ha iniziato a fare qualche partitina in allenamento, ci fa molto piacere che possa tornare tra noi, lo spavento è stato enorme e lo aspettiamo presto in campo". 


© Riproduzione riservata

Commenti (4)

Ascoli 78/79 18 Marzo 2019 23:53

Oh Martinelli, non farti illusioni, il Picchio passerà a Lecce!


Massera 19 Marzo 2019 12:42

Se vuoi te li incartiamo i 3 punti...



Sga 19 Marzo 2019 13:40

Meccariello tranquillo i 3 punti domenica saranno vostri parlare così porta male......


MIMMO 19 Marzo 2019 22:08

In caso di vittoria ringraziate il Verona, l’arbitro palermitano e Emidio Morganti altro defxxente che li manda tutti a noi.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni