Lecce-Ascoli 7-0, Liverani: ''Abbiamo giocato un calcio straordinario, gli altri non in giornata''
di Redazione Picenotime
sabato 23 marzo 2019
Al termine dell'incredibile match vinto 7-0 dal Lecce contro l'Ascoli nella prosecuzione del match valevole per la 22esima giornata del campionato di Serie B il tecnico giallorosso Fabio Liverani ha parlato al microfono di Rai Sport.
"Credo i primi 25 minuti ci hanno visto giocare con intensità e qualità molto alta, palleggio, giocate ed attacco della porta - ha detto Liverani -. La partita si è messa subito in discesa, abbiamo fatto tutto alla perfezione, è stato un piacere vedere la manovra armoniosa dei miei ragazzi. Risultato figlio anche del fatto, ovviamente, di non essere in giornata degli altri. Fino a quando c'è stata partita, fino al 3-0 o 4-0, abbiamo giocato un calcio straordinario. Oggi ci godiamo questa vittoria e poi da martedì penseremo alle prossime due gare in casa. Era fondamentale vincere per riattaccarci al carro davanti ed aumentare il vantaggio sulle altre pretendenti ai playoff".
Ecco poi quanto aggiunto in sala stampa da Liverani: “La squadra ha fatto i primi 20 minuti di una qualità tecnica superiore per questa categoria. I ragazzi hanno interpretato bene questa partita, hanno giocato con un approccio fondamentale. L’Ascoli? Hanno fatto la stessa partita di Verona, ma oggi per loro è andato tutto negativo e a noi no - ha detto il tecnico giallorosso, come riporta Pianetalecce.it -. Oggi i meriti sono tutti per i miei ragazzi che hanno messo la partita sulla buona strada. Chi è entrato ha fatto una prestazione positiva ma se oggi abbiamo questi punti in classifica è per merito del gruppo e non del singolo. Oggi alla mia squadra non posso aggiungere nulla, hanno evitato qualsiasi tipo di sbavatura. Adesso dobbiamo essere bravi a cancellare tutto e ripartire da zero. I tifosi? Loro devono vivere di emozioni e di entusiasmo e lo devono trasmettere ai ragazzi in campo. Mi piacerebbe vedere lo stadio pieno come Lecce-Paganese anche se i numeri sugli spalti sono importanti per questa serie B”.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA LIVERANI POST GARA
© Riproduzione riservata
Commenti
gianco
sabato 23 marzo 2019
Cos'altro deve succedere per esonerare Vivarini? L'assalto ai "forni" da parte della tifoseria ascolana? Umiliante e vergognoso anche per le decine di fedelissimi che si sono recati fino a Lecce e che hanno giustamente abbandonato anzitempo lo stadio. La società prenda subito la decisione! Vivarini è una brava persona, ma non basta per l'Ascoli calcio.
Approfondisci

Successo per la serata di beneficenza organizzata dal Soroptimist Club di Ascoli Piceno alla Palazzina Azzurra
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 13 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, si lavora per trovare una nuova sistemazione a Forte che intanto si allena a Roma con Cozzoli
sab 12 luglio • Ascoli Time

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport
