• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, la pesantissima sconfitta per 7-0 a Lecce ha un solo precedente in A contro la Juve

Ascoli Calcio, la pesantissima sconfitta per 7-0 a Lecce ha un solo precedente in A contro la Juve

di Redazione Picenotime

sabato 23 marzo 2019

L'Ascoli ha archiviato allo stadio "Via del Mare" di Lecce la nona sconfitta in campionato, la terza nel girone di ritorno. I bianconeri restano a quota 32 punti in classifica dopo 27 gare giocate, con 28 gol fatti e ben 41 subiti. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS LECCE-ASCOLI 7-0)

Dopo cinque risultati utili consecutivi (1 vittoria a Cremona seguita da 4 pareggi contro Foggia, Carpi, Livorno e Verona) la squadra di Vincenzo Vivarini ha subito un pesantissimo ed umiliante passivo per 7-0 che ha un solo precedente nell'ultracentenaria storia dell'Ascoli. Era l'11 Settembre 1983 quando la Juventus di Giovanni Trapattoni, allo stadio "Comunale" di Torino, superò proprio per 7-0 il Picchio allenato da Carlo Mazzone grazie alle doppiette di Platini e Boniek ed alle reti di Rossi, Penzo e Vignola (l'Ascoli sbagliò un rigore con De Vecchi, parato da Tacconi).


Nel campionato di Serie B, in assoluto, non si registrava una sconfitta per 7-0 dal Settembre 1995, quando il Genoa ebbe la meglio facilmente sulla Reggina allo stadio "Ferraris".


Vincenzo Vivarini

Vincenzo Vivarini

© Riproduzione riservata

Commenti

Claudio
domenica 24 marzo 2019

Se la società è seria mi aspetto per Vivarini lo stesso trattamento che ha ricevuto Perrucchini ovvero esonero immediato senza se e senza ma


Fabrizio
domenica 24 marzo 2019

Adesso stringiamoci intorno alla squadra per raggiungere la salvezza. Una squadra squadra assemblata senza cognizione ai saldi estivi e peggiorata a gennaio .A fine anno via Tesoro e poi tutto lo staff tecnico


Paolo 71
domenica 24 marzo 2019

Giusto andare tutti in ritiro, ma se perdiamo con il benevento si cambia allenatore subito


In totale ci sono 22 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.