• Salute
  • Centobuchi, ogni Martedì proseguono gli appuntamenti con ''Salute in cammino''

Centobuchi, ogni Martedì proseguono gli appuntamenti con ''Salute in cammino''

di Redazione Picenotime

domenica 24 marzo 2019

L’appuntamento con la promozione della salute del martedì alle 21 (con partenza da piazza dell’unità, tranne in caso di maltempo) è diventato un appuntamento ormai fisso.

Parliamo del progetto “Salute in cammino” che rientra nell’iniziativa regionale “Sport senza età” realizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche, grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017) e col sostegno dell’amministrazione comunale di Monteprandone.

Le camminate serali (durata circa un’ora) del martedì vanno avanti ininterrottamente dal 2013 e nel corso degli anni hanno coinvolto centinaia di cittadini di ogni età residenti non solo a Monteprandone ma anche in comuni limitrofi vista la vicinanza. Il prossimo appuntamento con l’iniziativa è fissato per martedì 26 marzo alle 21.

Nell’anno 2018 sono state realizzate 34 camminate con 559 presenze. La partecipazione ai vari eventi è gratuita e per iscriversi basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via per la registrazione dei dati anagrafici.

Ulteriori informazioni sul progetto si possono ottenere consultando il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o inviando un messaggio al numero 3442229927.


© Riproduzione riservata

Commenti