• Sport
  • Pattinaggio artistico, Diavoli Verde Rosa fanno incetta di titoli ai Campionati Provinciali Uisp

Pattinaggio artistico, Diavoli Verde Rosa fanno incetta di titoli ai Campionati Provinciali Uisp

di Redazione Picenotime

lunedì 25 marzo 2019

Domenica 24 Marzo si sono svolti i Campionati Provinciali Uisp di pattinaggio artistico a rotelle presso la Palestra Comunale di Campofilone.

Il team sambenedettese dei Diavoli Verde Rosa ha conquistato 4 medaglie d’oro nel singolo (con Filippo Rosetti nella categoria Novizi Giovani, Allegra Ionni nella categoria Novizi Uisp, Valentina Piciacchia nella categoria Piccoli Azzurri, Alessandro Girolami nella categoria Juniores Giovani) e una medaglia d’oro in coppia artistico categoria Juniores Uisp con Valentina Piciacchia e Alessandro Girolami.

Argento per Asia Cretone nella categoria Piccoli Azzurri e per Andrea Zomparelli nella Specialità Formula 2B; Bronzo per Noemi Fares nella categoria Piccoli Azzurri.

Quarto posto per Elena Girolami nella categoria Piccoli Azzurri; sesto posto per Maria Elisa Simonetti (Formula 1 D) e Francesca Delicati (Formula 2C), settimo posto per Eliza Lavia (Formula 2C).

Il prossimo impegno per il team del presidente Anna Maria Laghi è con la prima fase dei Campionati Regionali Federali che si svolgeranno al Palasport di Camerano il 30-31 Marzo.

Soddisfatti i tecnici Ivan Bovara e Alessia Giannelli che hanno seguito gli atleti in questa gara e testato i programmi di gara in vista dell’imminente impegno federale selettivo dove Filippo Rosetti, Allegra Ionni, Valentina Piciacchia, Asia Cretone, Elena Girolami e Noemi Fares cercheranno di piazzarsi nei primi tre posti per accedere al Trofeo delle Regioni mentre Alessandro Girolami e Andrea Zomparelli lotteranno per la conquista del titolo regionale e per l’accesso ai Campionati Italiani.


© Riproduzione riservata

Commenti