• Sport
  • Pattinaggio corsa, la sambenedettese Irene Falaschetti si laurea campionessa regionale

Pattinaggio corsa, la sambenedettese Irene Falaschetti si laurea campionessa regionale

di Redazione Picenotime

lunedì 25 marzo 2019

Irene Falaschetti si è laureata campionessa regionale nel pattinaggio corsa. Nelle gare svoltesi sulla pista di Senigallia, la forte pattinatrice sambenedettese, già oro nella maratona degli europei 2016, si è infatti aggiudicata la competizione a punti riservata alla categoria Senior e disputata sulla distanza dei 5.000 metri.

Va tuttavia segnalato il buon risultato complessivo di tutta la squadra rivierasca: in campo maschile e sempre nella categoria Senior, nella medesima tipologia di gara Ettore Alborino si è piazzato al terzo posto. Ancora meglio di lui lo Junior Giandomenico Bergamaschi che ha ottenuto ben due secondi posti, rispettivamente nel giro a cronometro e nella 5.000 metri a punti.

Che i Pattinatori Sambenedettesi siano particolarmente preparati per questa formula di gara lo dimostra il fatto che nella categoria Allievi femminile Michelle Grannò si sia piazzata seconda ed ha anche conquistato la terza piazza del podio nel giro cronometrato.

A completare la buona giornata di tutta la squadra ha contribuito il buon comportamento, nelle rispettive categorie, degli atleti più giovani: oltre ad un promettente secondo posto di Lorenzo Pistonesi in una competizione di destrezza, hanno ben figurato ed acquisito esperienza Valentina Grannò, Elena Botticelli, Ginevra Di Filippo, Carlotta Croci al suo esordio nelle gare, Marco e Giulio Esposto, Angelo Egor Libbi e, in modo significativo, Aurora Pistonesi e Melissa Menzietti che hanno supportato Michelle Grannò nella gara a squadre "3.000 metri americana". In questa emozionante sfida con ragazze di categoria superiore per età a quella di loro appartenenza, si sono aggiudicate un lusinghiero 3° posto. 


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci