Estetica e bellezza, cresce il ricorso al fai da te

Redazione Picenotime

28 Marzo 2019

Una tendenza che si è rafforzata in modo deciso negli ultimi tempi anche a causa di alcuni fattori, quali ad esempio la crisi che continua ad essere assolutamente influente sulle decisioni dei consumatori italiani, sempre costretti a dover rinunciare a qualcosa.

Siamo nel campo dell’estetica e della bellezza, settore florido che proprio della crisi non sembra risentirne eccessivamente. Basta leggere i dati riferiti al comparto per rendersene conto: crescono tutti gli indicatori con centri estetici, spa, wellness che si moltiplicano sul territorio.
Ma questo sembrerebbe non bastare perché, evidentemente, l’esigenza di bellezza è tanto avvertita da influire in modo deciso anche su un altro elemento: il fai da te.

I trattamenti di bellezza fatti in casa

Ebbene si, in ottica estetica e bellezza si assiste alla crescita decisa dei trattamenti in casa. Sono sempre più le donne, ed in parte anche gli uomini, che si prendono cura del proprio corpo in piena autonomia in un contesto casalingo, per quello che potrebbe essere identificato come un centro estetico domestico.
Tutto quello che occorre è avere un po’ di tempo da dedicare e la giusta strumentazione: pensiamo alle maschere da fare in casa, se si parla di cura della pelle; a tutto l’occorrente per i capelli come ad esempio
spazzola lisciante, phon, tutto l’occorrente per una tintura fai da te; ai prodotti per la cura e perfino per lo sbiancamento dei denti.

I vantaggi dei rimedi fai da te

Quale che sia lo strumento che si va a scegliere, il dato interessante da rimarcare è dato dalla possibilità di preparare in casa maschere idratanti per il viso, scrub per il corpo, balsami e trattamenti per i capelli, qualsiasi altro rimedio estetico. Soluzioni che consentiranno di risparmiare denaro e, in parte, anche tempo; il tutto con la possibilità di ricorrere a prodotti bio così da essere certi di utilizzare sostanze sicure per la propria salute.
Perché l’altro dato interessante da rimarcare mettendolo in correlazione con quanto fin qui detto è legato all’utilizzo di prodotti bio anche in ambito estetico: se ne fa un gran ricorso, in perfetta linea con le tendenze del momento e per rispettare maggiormente la propria salute, oltre che per contribuire a preservare l’ambiente.
 

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni