Problema pelle lucida e grassa: ''sos oily skin'', la guida per una perfetta skincare

Silvana Starvaggi

28 Marzo 2019

Hai una pelle grassa, impura, dall'aspetto untuoso e lucido, e dal colorito spento. Al tatto, la pelle appare irregolare nella trama, con pori dilatati. Ecco a voi una beauty routine che dichiara guerra all'untuosità del viso:  il kit ''sos oily skin'' di World of Beauty. E' composto da: 

  •  Dermoliquido Cleasing gel 100ml;
  • Chromo Extreme serum 30ml;
  • Crema Extreme Cream 50 ml:
  •  Maschera nera in tessuto, black mask tissue.

Il World of Beauty Dermoliquido detergente viso è un gel detergente 100% naturale e delicato. E' consigliato per  la detersione quotidiana della pelle con tendenza acneica, seborroica, arrossata o con forme di prurito. La presenza di amminoacidi essenziali aiuta a mantenere il pH della pelle al valore ottimale di 5,5. E' indicato non solo per la detersione del viso ma anche per cute e capelli, è adatto per tutte le pelli e in particolar modo per quelle sensibili e grasse. Il gel Dermoliquido World è: made in Italy, cruelty free, travel friendly, in formato da 100 ml ed ha un PAO di 3 mesi. 


Il formato è comodo da portare con se anche in vacanza grazie al meccanismo di chiusura che evita fuoriuscite impreviste. In pratica oltre alla rotazione del tappo per il blocco del dispenser è presente un anello che si infila nel collo per bloccare eventuali pressioni involontarie. Ha un profumo delicato e una consistenza cremosa basta poco prodotto per detergere il viso,  al risciacquo la pelle appare detersa a fondo e morbida al tatto. Lascia la pelle fresca, pulita e detersa, veramente fantastico, una volta che si inizia ad usare difficilmente se ne può fare a meno, una routine quotidiana indispensabile per la mia pelle.


Il siero Chromo Extreme è in formato di 30ml, un concentrato di estratti naturali vegetali che riattivano le funzioni vitali della pelle: protezione, respirazione, ossigenazione, protezione, rigenerazione. Riduce le discromie della pelle, minimizza i pori dilatati e purifica l'epidermide. Lo applico  al mattino ed alla sera prima della crema, ha ridotto tantissimo le piccole macchie della pelle, una sensazione di freschezza sulla pelle.

Tra i vari ingredienti, vi è il distillato di Hamamelis Virginiana che ha proprietà emollienti e cicatrizzanti ed è utile nel trattamento di acne, couperose e macchie della pelle, l'estratto delle foglie di Tiglio che ha proprietà rinfrescanti, lenitive e toniche, l'estratto delle foglie di rosmarino dalle proprietà cicatrizzanti, dermopurificanti e astringenti e l'acido salicilico che ha proprietà leviganti ed è in grado di esfoliare gli strati superficiali della pelle, liberando i pori dal sebo e dai punti neri.

Ha una consistenza abbastanza liquida, vi consiglio di agitare il flacone prima dell'uso perchè è composto da due parti tendono a separarsi. Ha una profumazione balsamica abbastanza forte che persiste sulla pelle per alcuni minuti, a me piace molto ma comprendo che non a tutti potrebbe piacere.



L'Èxtreme Cream è contenuta in un vasetto di vetro che si chiude mediante un tappo con chiusura a vite. È una crema balsamica con profumazione intensa, adatta per tutti i tipi di pelle ed è ideale per il trattamento della pelle acneica e seborroica. Si tratta di un prodotto cosmeceutico per il trattamento di pelli lucide, impure e discromiche. Grazie alla sua azione purificante, e l'azione ossigenante ha un vero e proprio effetto curativo sulle discromie donando maggiore luminosità al viso. Tra gli ingredienti, troviamo l'acido salicilico, ma anche l'olio essenziale di eucalipto che ha proprietà antisettiche e lenitive e l'olio essenziale di achillea che ha proprietà astringenti, antinfiammatorie, disarrossanti, rassodanti e antiseborroiche. Questa crema ha una texture densa e compatta che si assorbe velocemente, sul viso resta abbastanza leggera, lascia la pelle idratata, morbida e compatta, e ha controllato benissimo la secrezione di sebo lungo la zona T, permettendo alla pelle di rimanere asciutta per tutto il giorno. 


Le maschere sono un elemento molto prezioso e un aiuto validissimo per la salute della pelle del viso, bastano pochi minuti: ciò che per noi rappresenta una micro pausa nella nostra affollatissima giornata stracolma di impegni, per la pelle del nostro viso significa un’infinità di minuti di benessere. Dobbiamo imparare ad inserire le maschere nella nostra beauty routine, in particolare le maschere in tessuto, che sono un vero e proprio effetto booster per la nostra pelle, senza il bisogno di dosare le texture.


La black mask tissue, è una maschera patch in tessuto sterile imbevuto di principi attivi come estratto di pistacchio tropicale, carbone attivo di bamboo che favoriscono un’azione progressiva nella riduzione delle imperfezioni della pelle. Il principio attivo all’interno della busta puo’ essere utilizzato come siero di bellezza, dopo aver rimosso la maschera. Dopo la rimozione della maschera la pelle risulta più pulita e i pori meno evidenti. 

Per maggiori informazioni andate su: www.worldofbeauty.com -  www.facebook.com/JAMULULUR 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni