• News
  • FENATI TORNA COMPETITIVO, SETTIMO POSTO A LE MANS

FENATI TORNA COMPETITIVO, SETTIMO POSTO A LE MANS

di Redazione Picenotime

domenica 19 maggio 2013


Romano Fenati è riuscito ad ottenere un incoraggiante settimo posto nel Gran Premio di Francia, quarta tappa di un Campionato Mondiale Moto3 che non era iniziato nel migliore dei modi per il giovane centauro ascolano.

Partenza così così per Fenny, che scivola dall'undicesima alla quattordicesima posizione. Davanti se ne vanno i soliti quattro Vinales, Rins, Salom e Folger, mentre dietro si scatena una bella bagarre che vede il portacolori del Team Italia risalire fino alla decima posizione a metà gara.

Fenati si disimpegna con intelligenza con Ajo, Binder, Mcphee, Masbou, Khairuddin e Miller nel gruppo in lotta per la settima posizione, poi un errore a 10 giri dal termine lo fa precipitare al quattordicesimo posto. Ma il talento di Ascoli Piceno non è tipo da arrendersi facilmente e complice anche la spettacolare caduta di Khairuddin e Ajo riesce a risalire fino alla settima piazza, resistendo nel rettilineo finale all'attacco del sudafricano Binder.

La vittoria va allo spagnolo Vinales davanti ai connazionali Rins e Salom. Quarta piazza per il tedesco Folger seguito dallo spagnolo Marquez e dal ceco Kornfeil. La classifica iridata dopo quattro prove è dominata proprio da Vinales con 90 punti, davanti a Salom con 77 e Rins con 61, con Fenati che sale a quota 17.

Per il giovane pilota ascolano l'occasione per tornare a lottare con i primi della classe si presenterà Domenica 2 Giugno nel Gran Premio d'Italia al Mugello, circuito nel quale la scorsa stagione riuscì ad ottenere un fantastico secondo posto davanti a tanti tifosi giunti in massa dal Piceno.

"È stata una bella gara - ha dichiarato Fenati una volta tornato ai box - Purtroppo ho fatto un ´lungo´, perchè nel tentativo di sorpassare McPhee ho avuto un po' troppa fretta. Dopo ho recuperato bene e le sensazioni in sella erano buone. Sono molto soddisfatto della mia moto e del lavoro fatto assieme al team. Ora andiamo al Mugello dove ci impegneremo al massimo per tornare sul podio".

© riproduzione riservata