• Salute
  • “Al Battente” di Ascoli Piceno, appuntamento con l'iniziativa di salute e benessere “Bimbi Sicuri”

“Al Battente” di Ascoli Piceno, appuntamento con l'iniziativa di salute e benessere “Bimbi Sicuri”

di Redazione Picenotime

venerdì 29 marzo 2019

“Bimbi Sicuri” è il nome dell'iniziativa che darà luogo ad un importante incontro formativo gratuito voluto dal Gruppo Gabrielli, nell'ambito del più ampio Progetto Infanzia, per approfondire temi attuali e importanti legati alla salute e al benessere del bambino.

Rivolto alla comunità e a tutti i professionisti che operano con il mondo dell'infanzia, l'invito è disponibile per 70 partecipanti previa prenotazione obbligatoria presso il box informazione de l'Oasi Al Battente.

A partire dalle ore 15.30 di sabato 30 marzo, presso il Centro Commerciale "Al Battente", grazie alla collaborazione con “2 mani per la vita onlus” e con il patrocinio del Comitato Italiano per L'Unicef , si svolgerà la lezione formativa gratuita che verterà su sids, la sicurezza a nanna, in strada, in casa, in acqua e a tavola oltre un interessante approfondimento teorico e pratico sulle manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica.

Parlare di disostruzione pediatrica non è mai abbastanza. In Europa, ogni anno 500 bambini perdono la vita a causa di un'ostruzione delle vie aeree. È un dato allarmante e proprio per questo non deve essere sottovalutato. I bambini più a rischio sono quelli con un’età compresa tra i 2 e i 4 anni, ma un incidente di questo tipo può capitare anche a un bambino molto piccolo. E il più delle volte non è tanto l’oggetto in sé a provocare il decesso o danni gravi al bambino, quanto il non saper fare la cosa giusta nei tempi giusti.

Bimbi Sicuri” arricchisce di un ulteriore appuntamento, il calendario di attività pensate per l'infanzia e il suo benessere – ha detto la Dr.ssa Barbara Gabrielli vicepresidente del Gruppo – abbiamo ritenuto che questo appuntamento potesse essere un importante momento di conoscenza e approfondimento di nozioni utili a coloro che, a vario titolo, vivono a contatto con i bambini. Lavoriamo insieme per un progetto di futuro migliore comune realizzabile anche grazie a piccoli semplici gesti".


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci