• Motori
  • Moto3, settimo tempo per Fenati nelle qualifiche del Gran Premio d'Argentina

Moto3, settimo tempo per Fenati nelle qualifiche del Gran Premio d'Argentina

di Redazione Picenotime

sabato 30 marzo 2019

Prima fila per Tony Arbolino sul circuito di Termas de Rio Hondo! Il pilota di Garbagnate ottiene il terzo tempo assoluto, in qualifica, nel suo ultimo giro lanciato. Si trova particolarmente bene Tony sul circuito argentino, lo aveva già dimostrato lo scorso anno, e domani potrà dire la sua in gara. 

Bene anche Romano Fenati che domani aprirà la terza fila con il settimo tempo. È particolarmente sereno il pilota di Ascoli perché con la moto fa quello che vuole e sembrano risolti anche i problemi in frenata che lo avevano arretrato nella FP2 di ieri. Domani si può far bene con entrambi. Occhi puntati al cielo perché potrebbe arrivare la pioggia a rimescolare le carte.

Tony Arbolino: "Sono davvero contento di questa prima fila! Quando abbiamo iniziato il turno non ero al 100%, ma abbiamo apportato una modifica e quando sono uscito per gli ultimi giri lanciati mi sono reso conto subito che era quella giusta. Sono andato forte anche nel terzultimo e penultimo lap ma sapevo che potevo limare ancora qualcosina. Ho dato il massimo e ne è uscito un gran giro".

Romano Fenati: "Sono soddisfatto di questa qualifica perché abbiamo risolto i problemi in frenata di ieri e domani si può far bene. Bisognerà tenere d'occhio il meteo perché potremmo ritrovarci con una gara bagnata e in condizioni di pista totalmente diverse da quelle trovate negli altri turni" .

© Riproduzione riservata

Commenti