• Serie B
  • Serie B 31° turno: il Brescia frena a Verona, vittorie pesanti per Crotone e Cremonese

Serie B 31° turno: il Brescia frena a Verona, vittorie pesanti per Crotone e Cremonese

di Redazione Picenotime

martedì 02 aprile 2019

La 31esima giornata di Serie B conferma le ambizioni da leader del Brescia, che pareggia 2-2 sul campo dell’Hellas Verona. La quarta contro la prima al ‘Bentegodi’ e dunque match clou di diritto. Tanta qualità in campo non può che regalare un match da subito intenso, con i gialloblu che, al 14′, rompono il ghiaccio con Faraoni. Cinque minuti dopo la capolista risponde da par suo, pareggiando i conto con Torregrossa. Il ribaltone delle ‘rondinelle’ si completa al 43′ con Martella. Al 15′ della ripresa Faraoni sigla la doppietta del definitivo 2-2. 

Bel successo in chiave play-off per il Benevento, che regola il Carpi per 3-1. Pronti e via e subito emozioni forti. Passa un solo minuti e i campani vanno in vantaggio con Improta, al 17′ gli emiliani impattano con Vitale ma e’ Maggio, al 39′, a portare i suoi sul 2-1 prima dell’intervallo. Nel secondo tempo è Viola su rigore, al 24′, a mettere al sicuro il risultato. Frenata, invece, per il Perugia, messo al tappeto dal Crotone per 2-0. E’ Simy, al 35′, a regalare i suoi il gol dell’1-0, a 9′ dal novantesimo i calabresi mettono in banca i tre punti con Barberis.

Affermazione esterna della Cremonese, che passa per 3-1 sul terreno del Livorno. Gli ospiti vanno in vantaggio al 25′ con Castrovilli e, al 7′ della ripresa, raddoppiano con Croce. Al 33′ capitan Luci accorcia le distanze ma è ancora Croce, allo scadere, a far scorrere definitivamente i titoli di coda. Ascoli corsaro per 2-1 a Padova. Marchigiani avanti al 41′ con un rigore di Ninkovic, veneti sul pari al 44′ con Capello. Al 13′ del secondo tempo è di Rosseti l’1-2 ospite. Successo in extremis dello Spezia, che batte 2-1 la Salernitana. I granata aprono le marcature al 43′ con Djuric, i liguri impattano al 13′ della ripresa con Mora. Nel recupero Capradossi firma il 2-1. 1-1 tra Venezia e Cittadella. Il derby veneto si sblocca al 16′ della ripresa grazie a Modolo, ma i lagunari subiscono l’1-1 di Panico proprio nel finale.

Domani sera (ore 21) il turno infrasettimanale sarà completato dagli impegni di altre due big: il Lecce ospita il Cosenza con l’obiettivo di agganciare la testa, il Palermo va a far visita al Pescara per tentare l’assalto al secondo posto ai danni proprio dei salentini. A riposare è il Foggia.


31° TURNO SERIE B: PADOVA-ASCOLI 1-2, VENEZIA-CITTADELLA 1-1, CROTONE-PERUGIA 2-0, SPEZIA-SALERNITANA 2-1, LIVORNO-CREMONESE 1-3, BENEVENTO-CARPI 2-1, VERONA-BRESCIA 2-2, LECCE-COSENZA, PESCARA-PALERMO (riposa FOGGIA)

 

CLASSIFICA

54 BRESCIA

51 LECCE

50 PALERMO

48 VERONA

47 BENEVENTO

45 PESCARA

44 PERUGIA

43 SPEZIA

42 CITTADELLA

36 ASCOLI

35 SALERNITANA

35 COSENZA

35 CREMONESE

33 CROTONE

30 LIVORNO

30 VENEZIA

27 FOGGIA*

24 PADOVA

22 CARPI

*Foggia 6 punti di penalizzazione

in corsivo le squadre che hanno già riposato


PROSSIMO TURNO: BRESCIA-VENEZIA, CITTADELLA-LIVORNO, FOGGIA-SPEZIA, CARPI-PADOVA, PERUGIA-BENEVENTO, CREMONESE-LECCE, ASCOLI-PESCARA, COSENZA-CROTONE, PALERMO-VERONA (riposa SALERNITANA)

 

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci