Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 4 Aprile
di Redazione Picenotime
mercoledì 03 aprile 2019
Ascoli Piceno
Tempo stabile nella mattinata con qualche nube sparsa mentre piogge sparse sono attese nel pomeriggio. In serata non si escludono locali temporali prima che il tempo vada a migliorare nella notte. Temperature comprese tra +8°C e +20°C.
Marche
Tempo stabile al mattino su gran parte del territorio con nuvolosità irregolare e solo locali piogge sui settori appenninici; tempo in peggioramento nel pomeriggio, con acquazzoni sparsi e possibili temporali in Appennino. In serata maltempo su tutta la regione prima che i fenomeni tendano ad esaurirsi dalla notte.
Nazionale
Maltempo al Nord con acquazzoni e temporali che localmente potranno assumere anche carattere di nubifragio specie su Liguria, Alpi e Prealpi. Neve sui rilievi anche abbondante oltre i 1100-1300 metri, migliora solo dalla serata ad iniziare da Ovest. Giornata all'insegna degli acquazzoni e dei temporali intensi al Centro Italia con il maltempo che interesserà al mattino il Tirreno per poi espandersi alle zone interne e verso l'Adriatico in serata. Fenomeni in esaurimento dalla notte con nubi sparse. Piogge sparse e acquazzoni sulle regioni meridionali, con fenomeni localmente intensi specie sulla Sicilia e sulla Calabria nelle ore diurne. Maltempo poi sui settori tirrenici sia serata che in nottata, tempo più asciutto solo sulla Sardegna.
Temperature stazionarie o in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, ufficializzato l'arrivo del 20enne esterno d'attacco Mattia Sardo (ex Fermana)
ven 11 luglio • Atletico Ascoli

Grottammare torna su Rai Uno con il suo mare nel noto format estivo ''Camper''
ven 11 luglio • Comunicati Stampa
