• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 4 Aprile

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 4 Aprile

di Redazione Picenotime

mercoledì 03 aprile 2019

Ascoli Piceno

Tempo stabile nella mattinata con qualche nube sparsa mentre piogge sparse sono attese nel pomeriggio. In serata non si escludono locali  temporali prima che il tempo vada a migliorare nella notte. Temperature comprese tra +8°C e +20°C.

Marche

Tempo stabile al mattino su gran parte del territorio con nuvolosità irregolare e solo locali piogge sui settori appenninici; tempo in peggioramento nel pomeriggio, con acquazzoni sparsi e possibili temporali in Appennino.  In serata maltempo su tutta la regione prima che i fenomeni tendano ad esaurirsi dalla notte. 

Nazionale

Maltempo al Nord con acquazzoni e temporali che localmente potranno assumere anche carattere di nubifragio specie su Liguria, Alpi e Prealpi. Neve sui rilievi anche abbondante oltre i 1100-1300 metri, migliora solo dalla serata ad iniziare da Ovest. Giornata all'insegna degli acquazzoni e dei temporali intensi al Centro Italia con il maltempo che interesserà al mattino il Tirreno per poi espandersi alle zone interne e verso l'Adriatico in serata. Fenomeni in esaurimento dalla notte con nubi sparse. Piogge sparse e acquazzoni sulle regioni meridionali, con fenomeni localmente intensi specie sulla Sicilia e sulla Calabria nelle ore diurne. Maltempo poi sui settori tirrenici sia serata che in nottata, tempo più asciutto solo sulla Sardegna. 

Temperature stazionarie o in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci