Grottammare, rubate le nuove piante delle aiuole del centro

di Redazione Picenotime

sabato 06 aprile 2019

Di seguito le dichiarazione congiunta del Sindaco Enrico Piergallini e del consigliere delegato alle manutenzioni Bruno Talamonti, sulle piante rubate in centro.

Vogliamo condividere con la città una notizia che ci ha deluso profondamente. Da mesi lavoriamo ad un progetto di riqualificazione delle aiuole nelle principali piazze cittadine per abbellirle con nuove essenze arboree. Per fare questo abbiamo coinvolto la PicenAmbiente e una cooperativa sociale. In questi giorni abbiamo iniziato a lavorare alle aiuole di Piazza Fazzini.

Ebbene: ieri dopo aver piantato le nuove essenze (arancio – limone e cicas) probabilmente nella notte, qualche miserabile le ha rubate. Stamattina con sorpresa abbiamo trovato l’aiuola vuota. Si tratta di un gesto ignobile, uno sfregio allo sforzo di tante persone, una offesa alla città di Grottammare.

Non è il valore economico del gesto che importa quanto piuttosto il valore simbolico, la pessima dimostrazione di ignoranza e di insensibilità. Procederemo per questo ad una denuncia alle autorità competenti se possibile anche ricorrendo al materiale video filmato dalle telecamere posizionate della piazza.

Commenti

Approfondisci