Pattinaggio freestyle: due ori e un argento ai Campionati Regionali Federali per i Diavoli Verde Rosa

Redazione Picenotime

08 Aprile 2019

Domenica 7 Aprile si sono svolti a Castelfidardo i Campionati Regionali Federali di Pattinaggio Freestyle. La rappresentativa sambenedettese della Diavoli Verde Rosa ha ottenuto i massimi risultati nella specialità dello speed slalom con le atlete della categoria esordienti femminili Katryn Bovara (oro) e Sara Cameli (argento) e nella categoria esordienti maschili con Davide Buonamici (oro). Katryn Bovara, al suo primo anno nella categoria esordienti, si è piazzata inoltre al 4° posto nella specialità del freestyle classic.

Altrettanto bravi sono stati gli atleti agonisti del settore pattinaggio artistico del team rivierasco impegnati a Campofilone sabato 6 e domenica 7 aprile nella prima fase dei Campionati Regionali Uisp.

Valentina Piciacchia si è riconfermata Campionessa Regionale negli esercizi liberi della categoria Piccoli Azzurri; sul podio nella stessa categoria anche Fares Noemi (3° class.); 4° posto per Elena Girolami, 7° posto per Asia Cretone. 

Nella specialità Coppia Artistico il titolo regionale è andato a Valentina Piciacchia e Alessandro Girolami che hanno eseguito perfettamente per la prima volta in gara il doppio salchow lanciato. Questa coppia il 28 aprile parteciperà alla Coppa Italia, manifestazione internazionale riservata alle coppie artistico, che si svolgerà a Calderara di Reno.

Alessandro Girolami si è aggiudicato il titolo regionale anche nel singolo nella specialità degli esercizi liberi; nella specialità formula c’è stato il buon piazzamento di Eliza Lavia (11°).

Soddisfatti i tecnici Ivan Bovara, Laura Marzocchini e Martina Foschi che hanno seguito gli atleti in questo impegnativo week-end. Il prossimo appuntamento è con la seconda fase del Campionato Regionale Federale di pattinaggio artistico che si svolgerà a Camerano il 13-14 Aprile che vedrà impegnato il portacolori della Diavoli Verde Rosa, Kevin Bovara, che cercherà di conquistare altri punti decisivi per la vittoria del titolo di Squadra Campione Regionale 2019.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni