• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, +13 rispetto alla scorsa stagione. Mai così tanti punti dal ritorno in Serie B

Ascoli Calcio, +13 rispetto alla scorsa stagione. Mai così tanti punti dal ritorno in Serie B

di Redazione Picenotime

lunedì 08 aprile 2019

Grazie all'importantissima vittoria in rimonta al "Del Duca" contro il Pescara nel 32° turno di Serie B (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS), l'Ascoli ha raggiunto quota 39 punti in classifica, con una media di 1,3 punti a partita. 

La squadra di Vincenzo Vivarini, in 30 gare, vanta uno score di 9 vittorie (6 in casa e 3 fuori), 12 pareggi (7 al "Del Duca" e 5 in trasferta) e 9 sconfitte (3 tra le mura amiche, 6 fuori), con 34 gol realizzati e 45 subiti. 

Il serbo Nikola Ninkovic, dopo il secondo rigore consecutivo realizzato, è diventato il miglior marcatore bianconero in stagione con 6 centri, seguito a quota 5 da Matteo Ardemagni e Lorenzo Rosseti, con 4 da Riccardo Brosco, con 3 da Michele Cavion e Giacomo Beretta, a quota 2 da Amato Ciciretti, Maecky Ngombo e Simoneandrea Ganz e con 1 gol dal capitano Emanuele Padella.

Se si prendono in considerazione solamente i 12 incontri del girone di ritorno l'Ascoli ha conquistato 15 punti, con 3 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. Nelle prime 12 partite del girone d'andata sono arrivati invece 16 punti, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi 4 sconfitte. 

L'Ascoli vanta ben 13 punti in più rispetto alla scorsa stagione dopo 30 partite, quando la squadra prima di Fulvio Fiorin ed Enzo Maresca e poi di Serse Cosmi stazionava in ultima posizione a quota 26 punti. 

Nel campionato di Serie B 2016/2017 il Picchio allenato da Alfredo Aglietti, dopo 30 partite, vantava 35 punti (4 in meno dell'Ascoli 2018/2019). Lo stesso bottino di punti, 35, lo aveva ottenuto dopo 30 match anche l'Ascoli prima di Mario Petrone e poi di Devis Mangia nel torneo cadetto 2015/2016.


Vincenzo Vivarini

Vincenzo Vivarini

© Riproduzione riservata

Commenti

POTENZA ⚡PICENA
lunedì 08 aprile 2019

Finalmente possiamo programmare,ritoccare e migliorare una squadra già buona, finalmente ci ripresenteremo al prossimo campionato con lo stesso allenatore ! Encomiabili in società, avete dimostrato "stoffa" non era facile allontanare gli avvoltoi del " io lo avevo detto!" ,ora dovranno attendere tutta una primavera,tutta un estate...bella bella non è....per loro!


vincenzo
lunedì 08 aprile 2019

Bellissimo e emblematico quadro statistico.... inutile aggiungere altro.. i gufi volassero altrove... FAC!


MARIO78
lunedì 08 aprile 2019

E' giusto programmare la prossima stagione ......ma aspettiamo la fine del campionato. Il telaio della squadra è buono e ci si puo' lavorare sopra, mancano tre quattro calciatori uno per reparto per completare la squadra. Bisogna vedere se Ninkovic e Ciceretti restano o almeno uno dei due resta, se si risolve il rebus del portiere, e altre minori:Comunque la salvezza ormai è raggiunta è soltanto una questione di matematica ormai , poi le partite stanno per finire e le possibilità per quelle sotto diminuiscono sempre di più. Alla fine potrebbero essere sufficienti anche quaranta quarantuno punti o addirittura 38 39 punti, che noi già abbiamo ...stiamo a vedere e non parliamo di play off .........


In totale ci sono 66 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.