Fiera di Castel di Lama, spazio ai cani con novità e concorsi

di Redazione Picenotime

venerdì 25 luglio 2014

Sono migliaia nella nostra provincia gli appassionati e gli amanti della razza animale più vicina e apprezzata dall'uomo: quella del cane. Alla Fiera dell'agricoltura e zootecnia di Castel di Lama, giunta quest'anno alla 20esima edizione, a loro è dedicato da sempre uno spazio molto grande.

E quest'anno, nella quattro giorni che si terrà dal 4 al 7 Settembre, tale spazio sarà se possibile ancora più ampio e ricco. Per la gioia di grandi e piccini, infatti, oltre che di operatori e visitatori che a migliaia partecipano alla kermesse picena, il Comitato promotore guidato dall'imprenditore del verde Giuseppe Traini ha promosso un nuovo appuntamento.

Si tratta del concorso per il "cane educato", un'esibizione spettacolo ma anche sfida, aperta a tutti. Insomma un occasione in più per famiglie e bambini ma anche appassionati del mondo canino e animale in genere, per godersi a pieno la rassegna di Castel di Lama, già piena di eventi particolari, storici e interessanti. In calendario anche uno show di oche addestrate.

E in primo piano in Fiera anche tutte le razze ovine e caprine, i bovini della razza marchigiana - antico cuore della manifestazione - e centinaia e centinaia di cavalli, che saranno i protagonisti di tornei e gimkane che richiamano ogni volta 5 mila persone spettatori. Una grande festa che si rinnova anche nel 2014, e che vedrà l'organizzazioni di momenti culturali e di dibattito sulle problematiche agroalimentari, alla luce del quadro attuale e delle possibilità offerte dal Piano di sviluppo rurale regionale.

Non mancheranno vip del mondo dello spettacolo, della canzone e della tv. Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente lo 0736/811664.

Clicca qui per vedere il servizio realizzato da Piceno Time nell'edizione 2013

© riproduzione riservata



Fiera di Castel di Lama

Fiera di Castel di Lama