Ascoli Piceno, al ''Città delle Stelle'' firmacopie della giovane scrittrice Benedetta Ercoli
di Redazione Picenotime
venerdì 12 aprile 2019
Sabato 13 Aprile, al Mondadori BookStore presso il Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno, a partire dalle ore 17, la scrittrice Benedetta Ercoli firmerà le copie di “Ti riconosco dalle mani”, il suo romanzo d’esordio.
È il viaggio il filo conduttore dell’opera, un viaggio intrapreso da due giovani, Bianca e Gheorghe, divisi da un sentimento mai manifestato anche a causa dei pregiudizi che pervadono la nostra società. Prevale la voglia di “mollare tutto” e sfuggire alla realtà quotidiana, per costruire un futuro tentando di mettere da parte le divergenze di entrambi e salvare i bei ricordi. Bianca si sofferma sui dettagli della storia con "pollo", palpabile e irraggiungibile, con cui ha condiviso risate e silenzi sullo sfondo di una provincia asfissiante. Una somma di speranze che si nutre dei propri fallimenti, alla ricerca di un equilibrio difficile.
Benedetta Ercoli, l’autrice, è nata ad Amandola nel 1994 e vive a Comunanza. Si è diplomata al liceo sociopsicopedagogico e ha studiato tastiera per oltre dieci anni nella scuola di musica del suo paese, coltivando sempre quella passione per la scrittura che l’ha portata alla pubblicazione del suo primo romanzo, “Ti riconosco dalle mani”, edito da Scatole Parlanti.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
