Apple: perché i consumatori amano la Mela

Redazione Picenotime

12 Aprile 2019

La mela morsicata ne è il simbolo ormai noto in tutto il mondo: una azienda di cui si parla un po’ ovunque, che opera in ambito tecnologico e che ogni volta che lancia un prodotto nuovo sul mercato riesce a creare un evento mediatico di risonanza internazionale.
Si sta facendo riferimento ad Apple,  il re dei prodotti multimediali su tutti l’ i-Phone ed il Mac. Basti pensare al grande clamore che si registra ogni volta che viene lanciato un nuovo modello sul mercato, come avvenne nel caso dell’ i-Phone X
anche ad Ascoli. Ma quali sono i segreti di casa Apple? Cosa hanno di speciali i prodotti griffati con la mela per essere così di successo?
Prima di tutto, il brand: ormai agli occhi dei consumatori ha acquisito una rilevanza notevole, è diventato simbolo di qualità, quasi uno status symbol. E come sempre in questi casi, una volta che un prodotto assurge a questo ruolo difficilmente viene scalzato dai primi posti in tema di interesse utenti per un prodotto.

Storia di successo della Apple

La Apple è oggi una tra le aziende più famose a livello mondiale con sede a Cupertino, in California, nel cuore di quella che è nota con il nome di Silicon Valley; esiste da oltre 40 anni, per la precisione del 1976 e tra i fondatori c’era anche Steve Jobs. 
Ovviamente tra i punti di forza della azienda non ci sono solo i prodotti, ma anche il servizio clienti: l’assistenza tecnica è disponibile, anche in Italia, ed i contatti sono disponibili al
seguente link. Sul territorio ci sono sparsi in modo omogeneo tantissimi Apple center dove è possibile ricevere assistenza diretta. Sul sito della Apple poi è possibile trovare una pagina di supporto con risposte già pronte a casi di problemi più diffusi, oltre che un forum della community grazie al quale ci si può mettere in contatto con altri utenti della Mela per scambiare pareri, consigli e ‘dritte’.

L’assistenza clienti tra i punti di forza

Anche il servizio clienti e l’assistenza capillare sul territorio giocano il loro ruolo nel successo della Mela: soprattutto in virtù del fatto che gli Apple Center sono visti oggi come centri esclusivi, facilmente riconoscibili quando li si trova, caratterizzati da un design unico. Un concetto che è poi alla base dell’immagine che si è costruita la Apple, quella di azienda top anche perché i pezzi che produce sono pochi, una gamma limitata così da diventare veri e propri oggetti del desiderio da parte dei consumatori.
In sostanza gli ingredienti per il successo ci sono tutti: tanti fattori sapientemente mescolati per dare vita ad un brand unico, riconoscibile in tutto il mondo e che, per tutti, è oggi sinonimo di qualità assoluta.

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni