Spezia, Marino ne convoca 23: “Non parlo dell'Ascoli, all'andata Vivarini mi riprese e non m'era mai successo...”

Redazione Picenotime

13 Aprile 2019

Pasquale Marino

L'allenatore dello Spezia Pasquale Marino, dopo la rifinitura all'Inters Training Center "Ferdeghini", ha presentato in conferenza stampa la gara con l'Ascoli in programma domani pomeriggio al "Picco" per la 33esima giornata del campionato di Serie B.

Gara di Foggia? Giocando con un attacco veloce abbiamo deciso di difenderci più bassi, abbiamo fatto però qualche errore tecnico in più, non sfruttando lo spazio che ci lasciavano i nostri avversari. E’ difficile giocare 90 minuti a tavoletta, abbiamo sofferto troppo qualche palla inattiva. E’ un peccato per gli errori arbitrali, solitamente non parlo delle scelte del direttore di gara, a meno che non siano errori evidenti. Nell’arco di 7 minuti 2 errori così importanti ti lasciano stupito, faccio fatica a ricordare una partita persa senza un episodio dubbio. Ho brutti precedenti al riguardo, perché quando ero a Frosinone, nella sfida in trasferta contro il Verona, ci furono assegnati contro 2 rigori inesistenti, che poi alla fine dell’anno pagammo con la mancata promozione. Dispiace per noi e per i tifosi che sono venuti fino a Foggia. A fine partita io ho guardato i ragazzi e ho detto che dovevamo guardare solo agli errori che abbiamo fatto noi, perché solo in quelli noi possiamo migliorare - ha dichiarato Marino, come riporta Speziacalcionews.it -. Situazione infortunati? Bidaoui è indisponibile, Crivello è ancora in dubbio, recuperiamo invece Terzi. De Col è alle prese con un problema influenzale. Ascoli? Io preferirei non parlare dell’Ascoli, perché all’andata ho avuto parole di rispetto per gli avversari e il mister dell’Ascoli ha replicato dicendo che sono molto furbo perché metto pressioni sugli avversari e che dovrei pensare piuttosto a far giocare bene la squadra. Non vorrei dunque parlare degli avversari, perché non mi era mai successo di essere stato ripreso dai tecnici avversari, anche perché le mie parole erano state di assoluto rispetto nei loro confronti. Parlo solo della mia squadra, sappiamo come si potrebbero e dovrebbero schierare a livello tattico, noi però dovremmo essere bravi a trasformare in energia positiva i dispiaceri dell’andata e soprattutto quelli della trasferta di Foggia. Ci deve essere un atteggiamento importante, di ferocia agonistica nei duelli in mezzo al campo. Poi dovremmo essere bravi a impostare la gara sulla nostra qualità migliore. Le sfide casalinghe sono determinanti per raggiungere il traguardo playoff e faremo di tutto per provare a fare punteggio pieno, ma in primis dobbiamo pensare alla sfida di domani, scendendo in campo con la giusta determinazione.”.

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA MARINO PRE GARA

Ecco la lista dei 23 convocati di Marino dopo la seduta di rifinitura. Out lo squalificato Emmanuel Gyasi e gli infortunati Martin Erlic, Giuseppe Mastinu, Soufiane Bidaoui e Gennaro Acampora. 

PORTIERI: 1.LAMANNA, 22.MANFREDINI, 33.BARONE

DIFENSORI: 2.BRERO, 3.AUGELLO, 4.CRIVELLO, 13.CAPRADOSSI, 19.TERZI, 20.LIGI, 23.DE COL 24.VIGNALI

CENTROCAMPISTI: 6.MORA, 8.RICCI, 15.CRIMI, 16.BARTOLOMEI, 18.DE FRANCESCO, 25.MAGGIORE

ATTACCANTI: 7.PIERINI, 9.GALABINOV, 21.OKEREKE, 31.ABDULLAHI, 32.D'ERAMO, 34.DA CRUZ


© Riproduzione riservata

Commenti (5)

guido 13 Aprile 2019 14:06

Ma che cosa cerchi? Che vuoi? Forse nascondere la paura di essere ravvicinato in classifica? Spetta anche a te qualche volta preoccuparti...


Mario 13 Aprile 2019 15:15

andare in spezia x vincere e pensare subito ai play off
ci sono tutte le possibilita la squadra he diventata
fortissima ora che sono quasi tutti a disposizione
x il mister .possiamo sognare forza picchio x sempre...


Ze 13 Aprile 2019 15:56

Evita anche di parlare degli arbitri


Ascoli 78/79 13 Aprile 2019 16:22

Allenatore più bravo con le parole che coi fatti: ha per le mani uno squadrone e rischia di non fare manco i playoff! Poi se la prenderà: con l’arbitro, con il campo sintetico, con i tifosi, con la sfortuna ... Piangi Marino che il Picchio!!


PIAZZA DEL POPOLO 13 Aprile 2019 18:18

A marino Parla di meno visto che sei pure un allenatore di basso rilievo forza ascoli


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni