• Serie B
  • Serie B 33° turno: il Palermo espugna Benevento, pari a reti bianche tra Padova e Cosenza

Serie B 33° turno: il Palermo espugna Benevento, pari a reti bianche tra Padova e Cosenza

di Redazione Picenotime

domenica 14 aprile 2019

Un pareggio a reti bianche tra Padova e Cosenza, una vittoria in rimonta dello Spezia contro l'Ascoli (CLICCA QUI PER CRONACA E TABELLINO) ed un successo pesante del Palermo a Benevento nelle gare domenicali della 33esima giornata del campionato di Serie B. 

Benevento-Palermo 1-2

Successo importante in chiave promozione per il Palermo che espugna il Vigorito e porta a casa 3 punti che riportano i ragazzi di Stellone a una lunghezza dalla coppia Brescia-Lecce (con i lombardi impegnati domani sera nel posticipo di Livorno). Un primo tempo molto equilibrato viene sbloccato dal solito Nestorovski che batte Montipo’ al 42′ mentre i giallorossi si fermano sulla traversa colpita da Ricci. Nella ripresa i sanniti ci provano gettandosi in avanti ma Brignoli è insuperabile. A 9 minuti dalla fine Puscas trova la rete del raddoppio. Al 90′ però riapre tutto Asencio, entrato nel corso della ripresa, che sfrutta l’assist di Insigne per la rete che tiene vive le speranze dei ragazzi di Bucchi. L’assalto finale però non porta i frutti sperati e il Palermo porta a casa 3 punti preziosissimi.

Padova-Cosenza 0-0

Padova e Cosenza hanno pareggiato 0-0 allo stadio "Euganeo" in un match avaro di emozioni. Un risultato che serve a poco per la compagine veneta, sempre ultima in classifica con 25 punti alla pari del Carpi ma a -9 dalla zona salvezza. Punto prezioso, invece, per la compagine calabrese che sale a 39 punti e vede ormai sempre più vicino il traguardo della permanenza nella serie cadetta. Nel prossimo turno il Padova sarà di scena a Palermo, il Cosenza riceverà in casa lo Spezia.


33° TURNO SERIE B: PESCARA-PERUGIA 1-1, SALERNITANA-CITTADELLA 4-2, CROTONE-CREMONESE 0-0, LECCE-CARPI 4-1, VENEZIA-FOGGIA 1-0, PADOVA-COSENZA 0-0, SPEZIA-ASCOLI 3-2, BENEVENTO-PALERMO 1-2, LIVORNO-BRESCIA (riposa VERONA)

 

CLASSIFICA

57 BRESCIA

57 LECCE

56 PALERMO

50 BENEVENTO

49 PESCARA

48 VERONA

46 SPEZIA

45 CITTADELLA

45 PERUGIA

39 ASCOLI

39 CREMONESE

39 COSENZA

38 SALERNITANA

34 CROTONE

33 VENEZIA

30 LIVORNO

30 FOGGIA*

25 CARPI

25 PADOVA

*Foggia 6 punti di penalizzazione

in corsivo le squadre che hanno già riposato


PROSSIMO TURNO: VERONA-BENEVENTO, BRESCIA-SALERNITANA, COSENZA-SPEZIA, ASCOLI-VENEZIA, CARPI-PESCARA, FOGGIA-LIVORNO, PERUGIA-LECCE, PALERMO-PADOVA, CITTADELLA-CREMONESE (riposa CROTONE)


Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci