Giovanili Ascoli, derby Berretti finisce 1-1. La Primavera attende avversario play-off, ok Under 16

Raffaele Giachini

15 Aprile 2019

La Primavera dell'Ascoli, dopo aver terminato i propri impegni di regular season, è ancora in attesa di conoscere il nome dell'avversario da affrontare nei quarti di finale dei playoff promozione in gara unica in programma Sabato 4 Maggio al Picchio Village. 

Gli Under 17 di mister Cerasi strappano un ottimo pareggio in casa del Frosinone in un match terminato alla fine 1-1. Ciociari in vantaggio grazie alla rete di Santarpia che però illude i padroni di casa che nel secondo tempo, al decimo minuto, vengono recuperati dal goal del baby bianconero Persiani.

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C

Cosenza vs Perugia: 3-1

Napoli vs Crotone: 1-1

Benevento vs Lecce: 5-1

Palermo vs Roma: 2-2

Foggia vs Salernitana: 0-3

CLASSIFICA, GIRONE C

Roma 60

Napoli 49

Benevento 38

Frosinone 33

Pescara 33

Ascoli 31

Crotone 31

Palermo 29

Perugia 26

Salernitana 24

Cosenza 24

Lecce 22

Foggia 15

 

Splendida vittoria invece per gli Under 16 che asfaltano per 4-2 i siciliani del Palermo. Primo tempo da manuale per i baby bianconeri avanti grazie alla doppietta di Pozzessere, il goal di Montevago accorcia le distanze mentre quello di Izzo nel secondo tempo sancisce il pareggio ospite. L’Ascoli però non ci sta e con il solito Pozzessere si riporta in vantaggio, prima che Gurini chiuda i conti.

Con questo successo l’Ascoli sale a quota 40 punti in classifica e sorpassa proprio il Palermo che rimane fermo a 39 conquistando così la quinta posizione in classifica.

Nel derby fra Ascoli e Samb vince l’equilibrio che sfocia nell’1-1 finale. In una delle partite più sentite dell’intera stagione, la Berretti di mister Naccarella passa in vantaggio con il goal di Rossi al 37’ minuto del primo tempo. Otto minuti più tardi però Pecci ristabilisce la parità per la Sambendettese.

CLASSIFICA FINALE BERRETTI

Ternana 52

Viterbese 48

Paganese 41

Ascoli 37

Teramo 34

Cavese 29

Sambenedettese 25

Juve Stabia 23

Rieti 21

Potenza 21

Casertana 18

Fermana 12

Sconfitta di misura invece per gli Under 15 di mister Seccardini che sono stati battuti fra le mura amiche dal Palermo per 0-1. Il goal vittoria ospite arriva al 4’ minuto del secondo tempo e porta la firma di Ganci.

CLASSIFICA, GIRONE C

Napoli 59

Roma 53

Frosinone 50

Palermo 41

Perugia 40

Pescara 37

Benevento 36

Lecce 24

Ascoli 22

Salernitana 17

Foggia 17

Cosenza 15

Crotone 10


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni