• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 16 Aprile

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 16 Aprile

di Redazione Picenotime

lunedì 15 aprile 2019

Ascoli Piceno

Tempo stabile con ampie schiarite nel corso della mattinata; generale aumento della nuvolosità nel pomeriggio e poi anche in serata, ma sempre con tempo asciutto. Temperature comprese tra +5°C e +16°C.

Marche

Sole prevalente nella mattinata su tutto il territorio; nubi sparse al pomeriggio con locali piogge in Appennino  in generale esaurimento tra la serata e la nottata. 

Nazionale

Cieli irregolarmente nuvolosi al Nord Italia con nuvolosità in progressivo aumento ad iniziare dai settori occidentali. Possibili fenomeni specie sui rilievi ad iniziare dal Piemonte, con neve fino a 1400-1800 metri, in esaurimento dalla serata.  Giornata caratterizzata dal tempo generalmente stabile al Centro, ma con molte nubi anche compatte ad iniziare dal versante tirrenico. Possibili acquazzoni specie sulle zone interne tra il pomeriggio e la sera, più asciutto sulle coste.  Condizioni di generale stabilità sulle regioni meridionali con ampi spazi di sereno specie al mattino, mentre al pomeriggio non si escludono locali acquazzoni soprattutto sulle zone interne Peninsulari ed Insulari. Fenomeni in esaurimento dalla sera ma con molte nubi sparse. 

Temperature minime stabili o in leggero calo, massime in aumento specie al Centro Sud.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci