• News
  • Ascoli Calcio, innesto a centrocampo: via Juve arriva Ruggiero

Ascoli Calcio, innesto a centrocampo: via Juve arriva Ruggiero

di Redazione Picenotime

sabato 26 luglio 2014

Gianni Lovato ha messo a segno un altro colpo che va a rinforzare il reparto di centrocampo dell'Ascoli in vista del prossimo campionato di Lega Pro.

Il direttore generale bianconero ha prelevato con la formula del prestito annuale dalla Pro Vercelli (con il placet della Juventus) il 20enne centrocampista Giuseppe Ruggiero, che nella scorsa stagione aveva militato in comproprietà proprio nelle file dello storico club piemontese (17 presenze nel girone A di Lega Pro Prima Divisione in una squadra poi promossa in Serie B con una rete a Reggio Emilia).

Nato a Sant'Agata dei Goti (in provincia di Benevento) il 28 Ottobre 1993, alto 180 centimetri per 80 chilogrammi, Ruggiero è cresciuto nel settore giovanile della Vecchia Signora con un totale di 46 presenze e 3 reti nella Primavera.

Mister Mario Petrone avrà a disposizione un esterno di centrocampo, di piede destro, che rappresenterà un'importante alternativa sia a Mattia Mustacchio che a Cosimo Chiricò nella batteria dei trequartisti alle spalle della prima punta.

© riproduzione riservata


giuseppe ruggiero con la maglia della juventus

giuseppe ruggiero con la maglia della juventus