Ascoli Calcio, diventano 8 le espulsioni stagionali. Per Addae 7° rosso in maglia bianconera
di Redazione Picenotime
lunedì 15 aprile 2019
L'Ascoli ha accusato allo stadio "Picco" di La Spezia la settima e l'ottava espulsione stagionale dopo 31 partite del campionato di Serie B 2018/2019 (CLICCA QUI PER RIVEDERE IMMAGINI DI QUANTO SUCCESSO IN SPEZIA-ASCOLI 3-2). La compagine di Vincenzo Vivarini, che registra anche 70 cartellini gialli, è seconda solamente al Crotone, che guida lo speciale ranking delle "squadre più cattive" della cadetteria con 9 rossi.
Per Bright Addae si è trattato della prima espulsione stagionale, un rosso diretto nel finale di gara per una gomitata in corsa sul volto del terzini sinistro dello Spezia Tommaso Augello. Il centrocampista ghanese è arrivato al settimo cartellino rosso da quando veste la maglia dell'Ascoli. L'ultimo risaliva a Parma-Ascoli 4-0 del 18 Novembre 2017, in precedenza aveva lasciato anzitempo il terreno di gioco in Ascoli-Verona 1-4 del 15 Ottobre 2016, in Trapani-Ascoli 4-3 del 18 Aprile 2016, in Ascoli-Perugia 1-0 del 15 Novembre 2015, in Ascoli-Spal 2-1 dell'8 Febbraio 2015 ed in Spal-Ascoli 1-0 del 21 Settembre 2014 (nelle ultime due occasioni si trattava del campionato di Lega Pro, il suo primo in casacca bianconera).
Secondo rosso stagionale per Nikola Ninkovic, che era stato espulso proprio nel match d'andata contro lo Spezia del 1° Dicembre 2018, con tre giornate di squalifica poi ridotte a due.
Nel campionato di B in corso è stato espulso per ben 3 volte Simoneandrea Ganz (in Ascoli-Crotone 3-2 del 30 Dicembre, in Ascoli-Salernitana 2-4 del 16 Febbraio ed in Carpi-Ascoli 1-1 del 2 Marzo), rossi anche per Salvatore D'Elia in Pescara-Ascoli 1-1 del 25 Novembre e per Lorenzo Rosseti in Venezia-Ascoli 1-0 dello scorso 8 Dicembre.
In Ascoli-Salernitana 2-4, inoltre, il Giudice Sportivo Emilio Battaglia ha inflitto 3 giornate di squalifica con la prova tv al capitano bianconero Emanuele Padella per una gomitata al petto dell'attaccante granata Agustin Vuletich.
© Riproduzione riservata
Commenti
Amedeo
lunedì 15 aprile 2019
Mettiamola cosi' a fine campionato vinceremo la speciale classifica di squadra con il maggior numero di espulsi........niente non e'
mimì
lunedì 15 aprile 2019
Sette espulsioni in 5 anni non sono la fine del mondo.
Picus
lunedì 15 aprile 2019
Eppure non mi sembra che l'Ascoli pratichi un gioco duro... Evidentemente l'effetto Morganti condiziona in negativo gli arbitri dei ns. incontri.
In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News

Ascoli Calcio, si è spento a 77 anni l'ex patron Francesco Bellini. Il cordoglio della società bianconera
gio 10 luglio • Ascoli Time

Beach soccer, l'Happy Car Samb torna alla vittoria superando 8-1 il fanalino di coda Bologna
gio 10 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altra stagione in bianconero per Mazzarani: ''Credo profondamente nel progetto tecnico''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, il centrocampista Odjer partirà per il ritiro precampionato ma è sotto valutazione
gio 10 luglio • Ascoli Time

Ascoli, regolamentazione circolazione stradale in via Tranquilli per lavori di sostituzione della condotta idrica
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Offida, dove il vino incontra la musica: torna ''Sorsi & Suoni''
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

L'eccellenza formativa del progetto Futura Pnrr arriva all’Isc ''Leopardi'' di Grottammare
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Consiglio Federale: Spal, Turris e Lucchese ripartono dall'Eccellenza. Tar respinge ricorso della Salernitana
gio 10 luglio • Serie C
