Ascoli Piceno: in manette un 60enne per spaccio ed un 35enne per fuga da arresti domiciliari
di Redazione Picenotime
martedì 16 aprile 2019
Nella giornata di ieri, ad Ascoli Piceno, i Carabinieri della Compagnia hanno messo in atto una serie di controlli in città impegnando diverse pattuglie ed identificando decine di persone e mezzi, allo scopo di prevenire e reprimere il traffico di stupefacenti nonché verificare il rispetto degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria a pregiudicati e soggetti di interesse operativo.
Durante i controlli, effettuati anche nei pressi di locali e parchi pubblici frequentati da giovani ascolani, i militari hanno notato i movimenti di un sessantenne del posto, già conosciuto alle forze dell’ordine per fatti analoghi, che è stato fermato e controllato. L’uomo, all’esito di una perquisizione personale, è stato infatti trovato in possesso di alcuni grammi di hashish pronti per essere spacciati. I Carabinieri operanti hanno deciso quindi di procedere ad una perquisizione domiciliare rinvenendo altri 16 grammi di eroina e materiale per confezionare le dosi, tutto sottoposto a sequestro. L’uomo è stato quindi tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ascolana.
Sempre nell’ambito del piano di controlli ai soggetti sottoposti ad obblighi, nel quartiere Monticelli nei pressi di un negozio, è stato fermato e controllato un trentacinquenne sfuggito agli arresti domiciliari che è stato perciò arrestato per evasione e tradotto al carcere di Marino del Tronto a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria di Ascoli Piceno.
La costante e diuturna azione dei Carabinieri su tutto il territorio provinciale continuerà al fine di rendere più tranquillo e sereno il periodo pasquale a tutta la cittadinanza con mirati controlli soprattutto nei luoghi di maggiore afflusso, con intento preventivo soprattutto nei confronti dei reati contro il patrimonio e il traffico di stupefacenti, sempre pronti ad intervenire in caso di necessità dei cittadini.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, confermato il portiere classe 2006 Galbiati: ''Ho molta fiducia nel progetto''
mar 15 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, ufficialmente tesserato il 28enne centrocampista albanese Emanuele Ndoj
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato l'arrivo del mancino Guiebre dal Modena. Stabilita la durata del contratto
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, al capolinea l'avventura di Caccavo in bianconero. Lo aspetta il Lumezzane
mar 15 luglio • Ascoli Time

Offida, nuove imprese e studi professionali: al via il bando da 7 milioni con contributi a fondo perduto
mar 15 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga a Piagge: 'Soglie tra leggerezza, incanto e spaesamenti'
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il difensore sloveno Tavcar pronto a trasferirsi in prestito a L'Aquila
mar 15 luglio • Ascoli Time

Monteprandone, auto in fiamme dopo collisione contro albero. Conducente elitrasportata al ‘Torrette’
mar 15 luglio • Cronaca

Castorano attende Vagnozzi dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon. Pronta la “Cittadinanza Benemerita”
mar 15 luglio • Sport

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione in Piazza Arringo e frazione Brecciarolo
mar 15 luglio • Comunicati Stampa
