“Un mare di favole” conquista i bimbi della Riviera

di Redazione Picenotime

sabato 26 luglio 2014

Sta riscuotendo grande partecipazione e coinvolgimento l’iniziativa “Un mare di favole” di promozione della lettura in spiaggia organizzata dalla Biblioteca Comunale Multimediale “G. Lesca” di San Benedetto del Tronto. 

Il progetto prevede la realizzazione di letture ad alta voce e letture animate per bambini che si svolgono tutti i Mercoledì di Luglio ed agosto, a partire dalle 17, presso il Circolo Nautico “Ragn’ A Vela” di viale Rinascimento, tra le concessioni 71 e 71/bis. 

San Benedetto è spiaggia dei bambini dove i piccoli possono divertirsi e crescere imparando – dichiara l’assessore alla cultura e turismo Margherita Sorge – questo è il modello di accoglienza che l’Amministrazione comunale intende offrire alle tante famiglie ospiti in città e anche ai residenti che, dopo gli appuntamenti invernali con le letture in Biblioteca, seguono gli appuntamenti estivi in spiaggia. Le letture animate stanno riscuotendo un grande successo: i bambini sono felici perché possono giocare liberamente insieme ai loro coetanei mentre i genitori possono rilassarsi nella splendida area verde del lungomare. Ci auguriamo che gli appuntamenti agostani della manifestazione riscuotano lo stesso consenso di quelli di luglio”.  

Il prossimo appuntamento di lettura ad alta voce per bambini da 6 mesi a 6 anni è previsto per Mercoledì 30 Luglio. Gli incontri sono ad ingresso gratuito. Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale Multimediale “G. Lesca” ai numeri di telefono 0735.794701/04 o all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comunesbt.it.

Un mare di favole

Un mare di favole