• Ascoli Time
  • Venezia, Cosmi: “Torno ad Ascoli con grande emozione. Da valutare Di Mariano e Bruscagin”

Venezia, Cosmi: “Torno ad Ascoli con grande emozione. Da valutare Di Mariano e Bruscagin”

di Redazione Picenotime

sabato 20 aprile 2019

L'allenatore del Venezia Serse Cosmi, che nella scorsa stagione ha conquistato un'importante salvezza alla guida dell'Ascoli, ha parlato stamane in conferenza stampa all'antivigilia del match contro i bianconeri di Vincenzo Vivarini in programma Lunedì 22 Aprile alle ore 21 allo stadio "Del Duca" per per la 34esima giornata del campionato di di Serie B.

"Dobbiamo ancora vedere chi recuperare tra Domizzi, Di Mariano e Bruscagin che si sono fatti male contro il Foggia, non avremo a disposizione per Ascoli sicuramente Garofalo e Bentivoglio - ha detto Cosmi -. Ad Ascoli ho vissuto delle emozioni incredibili, sia io che il mio staff formato da Bazzani, De Maria e Pollino. E' stata una delle più belle esperienze della mia carriera, al di là dell'epilogo concretizzato con la salvezza. Ad Ascoli si vive il calcio un po' come lo intendo io. Tornerò sulla panchina dello stadio Del Duca con grande emozione, vado avanti con l'età ma divento sempre meno distaccato... L'Ascoli di ora? Rispetto all'anno passato sono due mondi diversi, della mia gestione sono rimasti Lanni, Padella, Baldini e Addae ed un paio di fisioterapisti. La Società nuova ha investito, sono arrivati giocatori di esperienza che conoscono la categoria e giovani interessanti. Dopo aver impiegato un mese per iniziare la preparazione hanno disputato un grande girone d'andata, nel ritorno a mio giudizio potevano replicare, poi c'è stato l'episodio di Lecce che è emblematico. Poteva cambiare il corso del loro campionato ma lì c'è stata una reazione che ha dimostrato che hanno una buona conduzione ed un gruppo forte, di solito da quel tipo di partite non se ne viene fuori velocemente come ha fatto l'Ascoli. Le squalifiche di Ninkovic e Addae? Sono due giocatori determinanti per loro, le loro assenze pesano ma le partite sono condizionate dai presenti, non dagli assenti. I miei calciatori, al di là degli aspetti tattici proposti, dovranno avere la giusta personalità per giocare questo tipo di partite a cinque giornate dal termine del campionato, conta molto di più quello che uno ha dentro al cervello rispetto a quanto ha nelle gambe. Per noi questa gara avrà un peso notevole, anche perchè il Crotone riposerà, è un dato oggettivo, poi i calcoli li faremo a fine partita pensando come sempre a noi stessi. Il gioco della nostra squadra? Non è paleolitico come sento dire da alcuni nostri tifosi, nella mia carriera ho proposto molte cose sul piano del gioco, in alcuni casi mi permetto di dire straordinarie, in altro meno belle. Io ho un concetto dell'allenatore vero, un cuoco cucina a secondo degli ingredienti che ha a disposizione, fatto salvo che spesso i piatti poveri sono quelli più buoni...". 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA COSMI IN VISTA DI ASCOLI-VENEZIA




Foto da Trivenetogoal.it

Foto da Trivenetogoal.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Fabio
sabato 20 aprile 2019

Cosmi era troppo legato alla vecchia società e a noti procuratori, per fortuna fanno tutti parte del passato. Non ci pensiamo più, battiamo il Venezia e conquistiamo la salvezza.


Marco
sabato 20 aprile 2019

È un allenatore esperto e furbo Serse, cerca di accattivarsi le simpatie del pubblico perché non vuole clima ostile. Furbo il nostro caro Serse ma non funziona. Mandiamoli in C


Oscar Di Buo'
domenica 21 aprile 2019

Solo chi non conosce il calcio non ringrazia Cosmi 1 anno fa avevamo una squadra di C2, lui ha fatto L'IMPRESA, con lui quest'anno eravamo già ai play-off Vivarini non conosce la fase difensiva sbrighiamoci ad arrivare almeno a 41 punti.


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.