• Serie B
  • Brescia-Salernitana 3-0: Tremolada, Torregrossa e Donnarumma spingono le Rondinelle verso la A

Brescia-Salernitana 3-0: Tremolada, Torregrossa e Donnarumma spingono le Rondinelle verso la A

di Redazione Picenotime

lunedì 22 aprile 2019

Il Brescia fa suo il risultato fin dal primo tempo e vola sempre più in testa alla classifica. Battuta 3 a 0 la Salernitana al Rigamonti, campani già praticamente salvi ma che hanno tenuto il campo soprattutto nel primo tempo dove Bisoli ha negato al quarto d’ora circa il pareggio a Casasola. Il Brescia la sblocca subito al 3′ con Tremolada dopo un triangolo con Bisoli. Spettacolare il raddoppio di Torregrossa al 37′ che elude quattro avversari, ingaggia un dai e vai con Donnarumma si presenta davanti a Micai e accarezza la palla per il 2 a 0. Al 13′ del secondo tempo il 3 a 0: Akpa Akpro frana addosso a Torregrossa, è rigore. Sul dischetto si presenta Donnarumma che spiazza Micai e festeggia il venticinquesimo gol in campionato. Quindi prima della fine due occasioni di Calaiò e Anderson per il gol della bandiera, ma Alfonso è bravo.


TABELLINO

BRESCIA-SALERNITANA 3-0

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli (1′ st Mateju), Cistana, Romagnoli, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Tremolada (9′ st Dall’Oglio); Torregrossa (34′ st Morosini), Donnarumma. A disp: Andrenacci, Gastaldello, Ndoj, Spalek, Rodriguez. Allenatore: Corini.

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani; Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio (33′ st Odjer), Lopez; Rosina (15′ st A.Anderson), Jallow (1′ st Calaiò); Djuric. A disp: Vannucchi, Lazzari, D.Anderson, Vuletich, Gigliotti, Memolla, Schiavi, Orlando, Mazzarani. Allenatore: Gregucci.

Arbitro: Pezzuto di Lecce 

Marcatori: 3′ pt Tremolada (B), 37′ pt Torregrossa (B), 14′ st Donnarumma su rig (B)


34° TURNO SERIE B: VERONA-BENEVENTO 0-3, BRESCIA-SALERNITANA 3-0, COSENZA-SPEZIA, ASCOLI-VENEZIA, CARPI-PESCARA, FOGGIA-LIVORNO, PERUGIA-LECCE, PALERMO-PADOVA, CITTADELLA-CREMONESE (riposa CROTONE)

 

CLASSIFICA

63 BRESCIA

57 LECCE

56 PALERMO

53 BENEVENTO

49 PESCARA

48 VERONA

46 SPEZIA

45 CITTADELLA

45 PERUGIA

39 ASCOLI

39 CREMONESE

39 COSENZA

38 SALERNITANA

34 CROTONE

33 VENEZIA

30 LIVORNO

30 FOGGIA*

25 CARPI

25 PADOVA

*Foggia 6 punti di penalizzazione

in corsivo le squadre che hanno già riposato


PROSSIMO TURNO: BENEVENTO-COSENZA, LIVORNO-PALERMO, PESCARA-VERONA, SALERNITANA-CARPI, VENEZIA-CROTONE, SPEZIA-PERUGIA, CREMONESE-FOGGIA, CITTADELLA-ASCOLI, LECCE-BRESCIA (riposa PADOVA)


Brescia-Salernitana

Brescia-Salernitana

© Riproduzione riservata

Commenti