• Curiosità
  • Chi sarà il vincitore dell'Eurovision Song Contest?

Chi sarà il vincitore dell'Eurovision Song Contest?

di Redazione Picenotime

martedì 23 aprile 2019

Dopo il festival di Sanremo, svoltosi a inizio febbraio, un’altra grande kermesse musicale ma di respiro europeo è pronta a catalizzare l’attenzione del grande pubblico. Se ancora non lo aveste capito stiamo parlando dell'Eurovision Song Contest 2019 che quest’anno avrà luogo a Tel Aviv in Israele.

Come avviene per la maggior parte degli eventi sportivi, televisivi e musicali, collegandosi a Eurobet.it è possibile effettuare le proprie scommesse Eurovision 2019. Consultando l’apposita sezione dedicata alla kermesse canora, si può vedere come le giocate principali riguardino prevalentemente l’indovinare quale sarà la nazione che si aggiudicherà la vittoria dell’edizione del 2019.

La gara canora fondata nel 1956 dall’Unione europea di Radiodiffusione per ricompattare l’Europa distrutta dalla Seconda guerra mondiale, e da allora diventata un appuntamento annuale (che ne fa uno dei format radiotelevisivi più longevi della storia) quest’anno avverrà come di consueto in piena primavera, dal 14 al 18 di maggio.

Quest’anno all’Eurovision Song Contest parteciperanno 41 cantanti provenienti da tutto il mondo. Pur essendo una competizione in cui concorrono principalmente gli stati affiliati all’Unione europea di radiodiffusione, infatti, la nazionalità dei cantanti non è vincolante, è sufficiente che essi rappresentino un Paese che può anche non essere quello delle proprie origini. L’edizione di quest’anno sarà condotta dalla supermodella israeliana Bar Refaeli con l’ausilio di conduttori locali.

A rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest quest’anno Mahmood, il cantante italo-egiziano che ha trionfato a sorpresa nella 69esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Soldi”, diventato una vera e propria hit radiofonica.

Secondo i bookmakers, in quest’edizione il Paese con la maggior probabilità di vittoria è l’Olanda, nazione che ha già trionfato 3 volte nella storia della competizione e che sarà rappresentata dal cantante Duncan Laurence con il brano “Arcade” con una quota di 2,80. Subito dopo nelle preferenze dei quotisti c’è la Svizzera, offerta a 5,00 con il brano “She got me” interpretato dal cantante Luca Hänni.

Al terzo posto in ordine di preferenza scorrendo le quote c’è la Russia con Sergej Lazarev che eseguirà il brano “Scream” e il cui successo viene offerto a 6,00 volte la posta iniziale scommessa. Al quarto posto c’è il nostro Mahmood con la hit “Soldi”: il trionfo del vincitore di Sanremo paga a 7,00 e la sua quota è scesa, segno che le sue probabilità di vincere stanno aumentando.

In ordine di preferenza troviamo poi la Svezia quotata a 9,00, con John Lundvik che canterà “Too late for Love”. Vi è poi l’Islanda, offerta a 13,00 che sarà rappresentata dal gruppo Hatari con il brano “Hatrið mun sigra”. Infine troviamo la Grecia, con “Better Love” di Katerine Duska, e Malta rappresentata da Michela col brano “Chameleon”: per entrambe la quota è di 15,00. C’è poi Cipro a 17,00 con “Replay di Tamta”. Sembra difficile possano vincere Paesi come la Francia e la Spagna, entrambi quotati a 51,00. Per il quadro completo delle quote è bene consultare la sezione dedicata all’Eurovision Song Contest 2019 nel menù “Manifestazioni di Spettacolo” alla voce “Musica”.


Commenti