Fiera di Castel di Lama, spazio all'Expo 2015 di Milano

di Redazione Picenotime

lunedì 28 luglio 2014

Anche la Fiera dell'Agricoltura e zootecnia di Castel di Lama, in programma dal 4 al 7 Settembre 2014, ospiterà iniziative ed eventi legati alla grande kermesse mondiale della Expo 2015 di Milano, in programma dal mese di Maggio dell'anno prossimo.

Lo annuncia il presidente del Comitato promotore della rassegna picena, Giuseppe Traini, che insieme ai collaboratori e ai partner istituzionali e alle associazioni di categoria che promuovono da 20 anni una delle più seguite e partecipate manifestazioni della regione Marche, sta organizzando una serie di appuntamenti che richiameranno l'attenzione di imprenditori, operatori economici, turisti e curiosi sulle potenzialità dell'expo internazionale ospitato in Italia.

Un'occasione, quella di Castel di Lama, che puntando sul connubio tra i contenuti e lo spirito tradizionale della rassegna e il motto stesso di Expo 2015 - "Nutrire il Pianeta.Energia per la vita" - metterà al centro della sua riflessione il tema del cibo, della sua qualità e delle problematiche della sua distribuzione.

Il tutto in un contesto fieristico che vedrà già la partecipazione di 350 espositori del settore agroalimentare, dell'allevamento, delle macchine agricole, del florovivaismo e del commercio legato al mondo rurale e animale. E 5 mila visitatori attesi per la quattro giorni della rassegna, che sarà inagurata ufficialmente il 5 Settembre (ricco prologo la sera del 4).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0736/811664 o inviare una mail a info@gardens.it.

Clicca qui per vedere il servizio realizzato da Piceno Time nell'edizione 2013 della Fiera di Castel di Lama

© riproduzione riservata

giuseppe traini intervistato da piceno time

giuseppe traini intervistato da piceno time