Ascoli Calcio, bel colpo a centrocampo: ufficiale Giuseppe Pirrone

Redazione Picenotime

28 Luglio 2014

GIUSEPPE PIRRONE CON LA MAGLIA DEL TRAPANI
Importante colpo di mercato dell'Ascoli nella zona nevralgica del campo a poco più di un mese dall'inizio del campionato di Lega Pro. Il direttore generale Gianni Lovato ha raggiunto l'accordo con il 28enne centrocampista siciliano Giuseppe Pirrone, che ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno e si è messo subito a disposizione di mister Mario Petrone.  

Nato ad Alcamo il 13 Maggio 1986, alto 179 centimetri per 74 chilogrammi, Pirrone è un classico centrocampista centrale di piede destro, perfetto per giocare davanti alla difesa in un modulo 4-2-3-1. Nell'ultima stagione ha collezionato 36 presenze (caratterizzate da tre reti contro Spezia, Latina e Reggina, 2 assist e 13 ammonizioni) nelle file del Trapani, squadra in cui milita dall'estate 2010 e con la quale ha vissuto stagioni vincenti sempre da protagonista.

Nel 2010/2011 arriva il secondo posto nel girone C di Lega Pro Seconda Divisione e la vittoria ai playoff contro l'Avellino (25 presenze e un gol). Nel 2011/2012 altra ottima seconda posizione nel girone B di Lega Pro Prima Divisione e sconfitta alla finale playoff contro la Virtus Lanciano (28 presenze nella stagione regolare più altre 3 ai playoff con due reti). Il campionato 2012/2013 è caratterizato da una cavalcata vincente del Trapani, che domina il girone B di Lega Pro Prima Divisione e viene promosso per la prima volta nella sua storia in Serie B (per Pirrone 19 presenze e 2 gol). Prima del Trapani c'è stata una lunga parentesi di tre stagioni nelle file del Manfredonia, con un totale 73 presenze e 2 reti tra Prima e Seconda Divisione.

Saluta l'Ascoli invece Andrea De Iulis. Il 21enne attaccante, che nello scorso campionato ha collezionato 5 presenze con la maglia bianconera, ha risolto consensualmente il proprio contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele.

© riproduzione riservata  

Commenti (9)

Alessandro 28 Luglio 2014 15:55

Questo e' il vero "colpo" del nostro calciomercato 2014, il calciatore piu' bravo tra tutti quelli arrivati fin' ora.


carlo 28 Luglio 2014 16:04

Godooooooooooo come un ricciooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! :-)


Patrick 28 Luglio 2014 16:10

Primo punto credo caro Alessandro i giocatori vadano visti prima di giudicare il vero colpo di mercato,noi ne abbiamo fatti diversi colpi di mercato tipo Mustacchio,Chiiricó,Berrettoni ecc e se proprio andiamo per curriculum il vero colpo è Mustacchio visto che è un ex under 21 di belle speranze,si è un po' perso ultimamente ma se torna ai suoi livelli anche la B gli stà stretta.


carmin vetti 29 Luglio 2014 08:29

Con Pirrone la nostra squadra è completa al 90%. Manca un'alternativa a Dell'Orco, un altro centrocampista se Capece va via e un attaccante che si giochi il posto da titolare con Perez, che ha mio giudizio lo può perfettamente fare il titolare in Lega Pro.


Michele 29 Luglio 2014 13:34

Patrick, le cose che dici agli altri bisogna che le metti in pratica te, rileggi tutti i tuoi commenti hai sempre detto cose che poi hai cambiato. Non e' a detta di un singoli che pirrone e' forte, ma da chi lo fa di mestiere. Poi magari un altro e' meglio ma si valutano più cose quando si prende un giocatore. Quando il presidente ha presentato lovato ha detto che se a preso l Ascoli lo ha fatto anche perche di lui si fida, quindi lascia fare a chi sa fare, o altrimenti dato che sai sempre tutto fai un corso per direttore sportivo e poi decidi te. Scusa non so chi sei e non ce l ho con te, ma mi da fastidio quelli che criticano il lavoro di altri.


Alessandro Ferri 29 Luglio 2014 13:57

Ragazzi rimuoviamo velleità profetiche e approfondimenti tecnici accaniti, siamo proprio sui binari giusti. ENTUSIASMO ENTUSIASMO ENTUSIASMO. Intelligente ma pur sempre vivo entusiasmo. Questo è il nostro ruolo. Coinvolgete più persone possibili, contagiate ogni cosa intorno a voi, e fatelo anche per me dal momento che lavoro fuori.
È IL NOSTRO ASCOLI. Ora vivo più che mai. Facciamoci tutti promotori di quella tessera da acquistare. Sono sicuro che la nostra fiducia sarà ripagata. AVANTI PICCHIO !


Felicetti Silvio 30 Luglio 2014 11:41

le chiacchiere stanno a zero e ora di ABBONARSI solo ASCOLI


Alessandro 01 Settembre 2014 07:07

Che avevo scritto io, di Pirrone?


Alessandro 15 Settembre 2014 08:31

... mustacchio ...


PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni