• News
  • Ascoli Calcio, bel colpo a centrocampo: ufficiale Giuseppe Pirrone

Ascoli Calcio, bel colpo a centrocampo: ufficiale Giuseppe Pirrone

di Redazione Picenotime

lunedì 28 luglio 2014

Importante colpo di mercato dell'Ascoli nella zona nevralgica del campo a poco più di un mese dall'inizio del campionato di Lega Pro. Il direttore generale Gianni Lovato ha raggiunto l'accordo con il 28enne centrocampista siciliano Giuseppe Pirrone, che ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno e si è messo subito a disposizione di mister Mario Petrone.  

Nato ad Alcamo il 13 Maggio 1986, alto 179 centimetri per 74 chilogrammi, Pirrone è un classico centrocampista centrale di piede destro, perfetto per giocare davanti alla difesa in un modulo 4-2-3-1. Nell'ultima stagione ha collezionato 36 presenze (caratterizzate da tre reti contro Spezia, Latina e Reggina, 2 assist e 13 ammonizioni) nelle file del Trapani, squadra in cui milita dall'estate 2010 e con la quale ha vissuto stagioni vincenti sempre da protagonista.

Nel 2010/2011 arriva il secondo posto nel girone C di Lega Pro Seconda Divisione e la vittoria ai playoff contro l'Avellino (25 presenze e un gol). Nel 2011/2012 altra ottima seconda posizione nel girone B di Lega Pro Prima Divisione e sconfitta alla finale playoff contro la Virtus Lanciano (28 presenze nella stagione regolare più altre 3 ai playoff con due reti). Il campionato 2012/2013 è caratterizato da una cavalcata vincente del Trapani, che domina il girone B di Lega Pro Prima Divisione e viene promosso per la prima volta nella sua storia in Serie B (per Pirrone 19 presenze e 2 gol). Prima del Trapani c'è stata una lunga parentesi di tre stagioni nelle file del Manfredonia, con un totale 73 presenze e 2 reti tra Prima e Seconda Divisione.

Saluta l'Ascoli invece Andrea De Iulis. Il 21enne attaccante, che nello scorso campionato ha collezionato 5 presenze con la maglia bianconera, ha risolto consensualmente il proprio contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele.

© riproduzione riservata  

GIUSEPPE PIRRONE CON LA MAGLIA DEL TRAPANI

GIUSEPPE PIRRONE CON LA MAGLIA DEL TRAPANI