• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 26 aprile 2019

Ascoli

Tempo asciutto nella giornata di sabato con cieli generalmente poco nuvolosi; temporali attesi nel pomeriggio di domenica anche intensi. Fenomeni nella serata anche se di minor intensità Temperature comprese tra +7°C e +18°C.

Marche

Locali piogge nella giornata di sabato sui settori settentrionali, asciutto altrove. Peggioramento a partire dal pomeriggio della domenica con piogge e temporali anche intensi specie sui settori interni; fenomeni anche nella serata lungo la costa e sulle aree interne.

Nazionale

Molte nubi al Nord Italia al mattino ma senza fenomeni, mentre dal pomeriggio il tempo andrà peggiorando ad iniziare dal Triveneto. Acquazzoni e temporali attesi in serata e in nottata sui settori centro orientali, neve sulle Alpi fino a 1300-1400 metri. Condizioni di tempo generalmente stabile al Centro, ma con addensamenti sparsi anche compatti alternati a qualche schiarita sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Possibili acquazzoni solo in Appennino al pomeriggio ma in rapido esaurimento. Tempo all'insegna della generale stabilità sulle regioni meridionali, ma con cieli irregolarmente nuvolosi sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Locali piogge solamente al mattino tra Calabria e Sicilia in esaurimento già al pomeriggio. 

Temperature minime in generale diminuzione, mentre le massime tenderanno ad aumentare specie al Nord.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci