Cittadella, Venturato ne convoca 22: “Ascoli avversario molto forte, dovremo affrontarli con coraggio”

Redazione Picenotime

27 Aprile 2019

Roberto Venturato

L'allenatore del Cittadella Roberto Venturato ha presentato stamane in conferenza stampa il match contro l'Ascoli in programma domani pomeriggio allo stadio "Piercesare Tombolato" per la 35esima e quartultima giornata del campionato di Serie B.

"Non ci aspettavamo di perdere a Salerno e con la Cremonese, dobbiamo comunque rimanere positivi e guardare il bicchiere mezzo pieno in vista della gara di domani con l'Ascoli, giocandocela fino in fondo, siamo arrivati al momento decisivo della stagione. Avremo di fronte una squadra che ha tante qualità, nei giocatori, nel modo di essere e nel modo di interpretare la partita. Dovremo avere la capacità di mantenere la nostra identità, con coraggio - ha dichiarato stamane Venturato -. L'Ascoli è un avversario molto forte, ha grande competitività, con una rosa di livello con diversi giocatori per ogni ruolo. Vengono da un buon momento ed hanno voglia di provare a fare qualcosa di importante. Sono out Finotto e Ghiringhelli, con quest'ultimo che ha avuto un problema al polpaccio. Anche Bussaglia non è a disposizione. Sia Diaw che Moncini hanno avuto un po' di febbre in settimana, dobbiamo ancora valutare. Lotta playoff ristretta a Spezia, Perugia e Cittadella? Non è detto, dipende dai risultati di questa giornata ed anche dal nostro scontro diretto con l'Ascoli". 

CLICCA QUI PER AUDIO CONFERENZA STAMPA VENTURATO PRE GARA

Mister Venturato non potrà ancora contare su Mattia Finotto (lesione muscolare all’adduttore sinistro) e Andrea Bussaglia per un fastidio muscolare, a loro si aggiunge Luca Ghiringhelli che giovedì in allenamento ha riportato una lesione muscolare al polpaccio sinistro. Il resto della squadra è a disposizione. Nessun squalificato, in diffida Mirko Drudi, Agostino Camigliano e Tommaso Cancellotti.

Questi i 22 convocati per domani:

PORTIERI:

1 PALEARI ALBERTO

22 MANIERO LUCA

DIFENSORI:

3 BENEDETTI AMEDEO

5 ADORNI DAVIDE

6 PARODI LUCA

13 CAMIGLIANO AGOSTINO

15 FRARE DOMENICO

18 DRUDI MIRKO

26 RIZZO ALBERTO

29 CANCELLOTTI TOMMASO

CENTROCAMPISTI:

4 IORI MANUEL

7 SCHENETTI ANDREA

8 SETTEMBRINI ANDREA

11 SIEGA NICHOLAS

20 PASA SIMONE

21 PROIA FEDERICO

23 BRANCA SIMONE

25 MANIERO LUCA

ATTACCANTI:

9 MONCINI GABRIELE

17 PANICO GIUSEPPE

19 SCAPPINI STEFANO

32 DIAW DAVIDE


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni