San Benedetto del Tronto, quarta iniziativa del progetto ''Camminata dei musei''

Redazione Picenotime

27 Aprile 2019

Appuntamento con sport e cultura Domenica 28 Aprile a San Benedetto del Tronto. E’ infatti in programma la quarta iniziativa del progetto “Camminata dei musei” promosso dall’Unione Sportiva Acli.

Alle 9:30, infatti, prenderà il via la visita guidata gratuita al Museo di arte sacra di via Pizzi ed a seguire ci sarà una camminata verso il lungomare.

Il progetto è stata organizzato col sostegno di Regione Marche, Fondazione nazionale delle comunicazioni e Coop Alleanza 3.0.

Il “Museo di arte sacra” ha sede a fianco della cattedrale-basilica di Santa Maria della Marina. Con esso si è voluto raccontare la storia della chiesa sambenedettese, esponendo alcune delle opere più significative relative ai santi martiri più antichi della diocesi e ai due principali luoghi di culto della città: la pieve di San Benedetto martire e la chiesa di Santa Maria della Marina.

Per informazioni sull’iniziativa si può contattare il numero 3495711408 oppure visitare il sito www.cooperativemarche.it .



© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni