• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno: Gruppo Bucciarelli, nel weekend hackathon rivolto a giovani talenti

Ascoli Piceno: Gruppo Bucciarelli, nel weekend hackathon rivolto a giovani talenti

di Redazione Picenotime

martedì 30 aprile 2019

Il Gruppo Bucciarelli organizza nella propria sede di Ascoli Piceno, in Zona Industriale Basso Marino n. 112, un hackathon rivolto a giovani talenti per sviluppare insieme prodotti e servizi innovativi nel settore delle analisi chimiche e microbiologiche alimentari ed ambientali. A partire dalle ore 16 di Sabato 4 Maggio alle ore 18 di Domenica 5 Maggio, i partecipanti, divisi in team, si sfideranno per creare soluzioni disruptive ed innovative nel mondo della tutela dell’ambiente e dell’igiene alimentare e gareggiare per vincere i premi in palio.

Obiettivi

L’obiettivo è quello di portare sul mercato servizi innovativi, volti ad ampliare quelli già offerti dal Gruppo Bucciarelli ed aprire nuovi canali di mercato utilizzando il web valorizzando le diverse competenze dei partecipanti, e perché no, l’apertura di startup innovative o spin off del Gruppo Bucciarelli. Questo verrà fatto attraverso un evento intenso, delle durata di un weekend ma allo stesso tempo estremamente stimolante per tutti gli appassionati di innovazione e della chimica e della microbiologia.

Contesto

Il Gruppo Bucciarelli, nel quarantacinquesimo anno della sua attività, intende puntare sull’innovazione e ha deciso di coinvolgere anche talenti esterni per sviluppare insieme nuove soluzioni, condividere idee e sperimentare le tecnologie più innovative.

Categoria di partecipanti

L’evento è aperto a tutti coloro che vogliono essere protagonisti dell’innovazione mettendo in gioco le proprie competenze tecniche e digitali. I candidati ideali per partecipare all’evento sono persone proattive e capaci di lavorare in team eterogenei per costruire insieme prodotti e servizi innovativi. Sviluppatori, designer, chimici, esperti di marketing e business avranno la possibilità, grazie alle proprie competenze, di apportare il proprio contributo per vincere la sfida del cambiamento.

Montepremi

Il montepremi, del valore di circa 13.000 euro, è costituito da beni informatici, corsi di formazione, la possibilità di svolgere uno stage retribuito, riconoscimenti messi a disposizione dai partners che sostengono l’iniziativa e, soprattutto, dalla possibilità di avviare collaborazioni con l’azienda e i partners dell’iniziativa.


Agenda evento GB Hackathon

Day 1 (sabato 4 maggio 2019)

▪ ore 09.00: Inizio registrazione e welcome coffee

▪ ore 09.30: Speech di benvenuto e presentazione evento, presentazione dei coach

▪ ore 10.00: Formazione team

▪ ore 11.00: Apertura lavori

▪ ore 13.30: lunch

▪ ore 14.30: Inizio seconda sessione di lavori

▪ ore 20.00: Cena

Day 2 (domenica 5 maggio 2019)

▪ ore 08.30: Colazione

▪ ore 09.00: Inizio terza sessione di lavori

▪ ore 13.00: Pranzo

▪ ore 15.30: Consegna degli elaborati e chiusura lavori

▪ ore 16.00: Pitch

▪ ore 17.00: Premiazione

▪ ore 18.00: Chiusura evento


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci