• Comunicati Stampa
  • Ascoli Piceno: Istituto Preziossimo Sangue, Nido e Scuola dell'Infanzia aperti nel weekend

Ascoli Piceno: Istituto Preziossimo Sangue, Nido e Scuola dell'Infanzia aperti nel weekend

di Redazione Picenotime

martedì 30 aprile 2019

Sabato 4 Maggio dalle ore 9 alle 13 e Domenica 5 Maggio, durante il pomeriggio dalle 15 alle 19, il Nido “La Cometa” e la Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Preziosissimo Sangue di Ascoli Piceno rimarranno aperti per permettere ai genitori e ai loro bimbi di visitare gli spazi a misura di bambino, di conoscere le insegnanti e le educatrici e di essere informati circa l’offerta educativa e formativa, gli orari, l’organizzazione e i servizi. 

Il Nido e la Scuola dell’Infanzia si avvalgono di una didattica di qualità, una cura e un’attenzione riservata a ogni piccolo ospite in modo individualizzato, permettendo una crescita armoniosa e serena. L’offerta formativa prevede un orario  potenziato per la lingua inglese, laboratori annuali di teatro in collaborazione con la Fly Communications, lezioni di musica annuali affidate alla maestra di canto Angela Crocetti, lezioni di motricità con istruttore qualificato (Progetto Asterix), un’esperienza di gioco, danza e tante altre attività affidate sia alle insegnanti/educatrici sia a specialisti appartenenti alle migliori associazioni presenti sul territorio.  

L’Istituto possiede una palestra e due giardini attrezzati, con giochi adatti alle diverse fasce di età ,una cucina interna che prepara giornalmente pasti freschi. È prevista inoltre la possibile flessibilità oraria e il prolungamento pomeridiano fino alle 18:30. Nell’Istituto è presente anche la Scuola Primaria, per permettere ai bimbi una continuità, anche attraverso i Progetti verticali  presenti nell’Istituto. La coordinatrice, che sarà l'insegnante della prossima classe prima, riceverà volentieri e darà informazioni anche a chi volesse conoscere l’offerta della Scuola Primaria.         

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci