San Benedetto del Tronto, l'8 e il 9 Giugno arrivano le Frecce Tricolori

di Redazione Picenotime

martedì 30 aprile 2019

Si è tenuta stamane in Comune a San Benedetto del Tronto una prima riunione tecnica a cui hanno partecipato i rappresentati di soggetti istituzionali e realtà associative interessate all’organizzazione della prima edizione di “San Benedetto del Tronto Air Show”, manifestazione aerea in programma l’8 e il 9 giugno che vedrà quale momento culminante l’esibizione delle Frecce Tricolori.

La manifestazione sarà coordinata dall’ “Aeroclub Picenum” delle provincie di Fermo e Ascoli Piceno i cui rappresentanti hanno illustrato stamane le caratteristiche essenziali della manifestazione. Sabato 8 giugno verranno effettuate le prove in volo e domenica 9 giugno si terrà la manifestazione con esibizione di aeromobili (tra cui velivoli e team acrobatici civili, idrovolanti ultraleggeri e altri velivoli in fase di definizione). Le Frecce Tricolori si esibiranno alle 18, sia sabato (per le prove) sia domenica e saranno l’ultimo evento del programma.

Numerose le misure di sicurezza che saranno attuate per assicurare la regolarità dell’evento e l’incolumità degli spettatori: importanti modifiche subirà la circolazione stradale nell’area del lungomare mentre sarà interdetta alla navigazione e alla balneazione un’area di mare di circa 2 chilometri per 4. Un centro operativo di controllo coordinerà tutti gli aspetti della manifestazione, visto che si attende un gran numero di spettatori oltre ai residenti e a coloro che in quei giorni saranno nella zona turistica della città.

Ulteriori dettagli saranno definiti in una serie di incontri specifici dopo che la Prefettura avrà impartito le disposizioni necessarie all’allestimento di un evento di queste dimensioni.


© Riproduzione riservata

Commenti